Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cuscinetti di grasso si localizzano in particolare su cosce e glutei. La "culotte de cheval" colpisce indistintamente anche le donne magre. Allarga la figura, sproporzionandola. Una postura scorretta, le cattive abitudini alimentari, tacchi troppo alti, originano un accumulo di liquidi e tessuto adiposo. Per bruciare il grasso in eccesso, integrare una dieta a base di frutta e verdura. Prediligere carni bianche, pesce azzurro, cereali integrali. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, tè verde e tisane drenanti allo zenzero, limone, equiseto, anice e sambuco. Associare una regolare attività fisica, come lo spinning, la corsa, lo Zumba e le passeggiate all'aria aperta. Eseguire quotidianamente gli squat per modellare e scolpire la zona interessata. Gli esercizi tonificano il retro coscia ed i glutei, restituendo un'immagine più sana e gradevole.

27

Occorrente

  • Abbigliamento comodo
  • Costanza
37

Lo squat è un esercizio completo, ideale per bruciare i cuscinetti di grasso su cosce e glutei. Combatte la debolezza muscolare e scioglie l'adipe. Gli squat si possono praticare nella tranquillità di casa propria. Si eseguono a corpo libero o con i pesetti. Pertanto, utilizzare un abbigliamento comodo e non costrittivo. Ne esistono diverse varianti (sumo squat, jump squat, squat duck walk, braced squat), più difficoltose. Cominciare, intanto, dall'esercizio base. Dalla posizione eretta, divaricare le gambe e piegarle leggermente. I piedi saranno in linea con le spalle. La schiena, invece, ben diritta ed i glutei in fuori.

47

Per eseguire correttamente gli squat, piegare le gambe verso il basso. La schiena, sempre ben diritta, sarà all'altezza del ginocchio. Mantenere la posizione per qualche secondo e tornare su. Eseguire l'esercizio lentamente e senza troppa fatica per 16 volte, ogni giorno. Con il tempo, aumentare le ripetizioni a 32 e poi a 64. Scandirle in serie da 2 e da 4. Tra l'una e l'altra riposare i muscoli per un minuto. Gli squat vanno eseguiti preferibilmente ogni giorno, o almeno 3 volte a settimana. Non affaticare eccessivamente la muscolatura per non incorrere in crampi o strappi. Fare attenzione ai movimenti ed alla postura.

Continua la lettura
57

Per bruciare efficacemente i cuscinetti di grasso, ottimo anche il "sumo squat". La variante, va a tonificare i quadricipiti ed i glutei, eliminando la pelle a buccia d'arancia. Dalla posizione eretta, talloni uniti e punte dei piedi verso l'esterno, effettuare un passo laterale. Con le gambe perfettamente divaricate, eseguire un tradizionale squat. Le mani possono poggiare sulle cosce oppure rimanere lungo i fianchi. In alternativa, utilizzare i pesi o un manubrio. Attenzione alla schiena ed alle articolazioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eseguire correttamente gli squat, posizionarsi dinnanzi uno specchio
  • Durante l'esecuzione mantenere i glutei e gli addominali ben contratti
  • Mantenere la pianta del piede perfettamente aderente al suolo, per preservare le ginocchia
  • In salita, tenere le gambe leggermente flesse
  • Le ginocchia dovranno essere sempre in linea con i piedi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

Come fare esercizi di squat

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

I benefici dello squat

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat

Fitness

Come fare perfetti squat e allenarsi bene

Fitness

Come tonificare le gambe con lo squat

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat