Come Ballare La Salsa Portoricana New York Style

di Ilenia Bastianelli difficoltà: difficile

Come Ballare La Salsa Portoricana New York Style Per chi sa già ballare la salsa portoricana che da sempre è conosciuta come la salsa che si esegue in linea e volesse imparare un nuovo stile questa trattazione ti può aiutare a capire cos'è la salsa NY Style e come eseguire i passi principali e la tecnica di base.

Assicurati di avere a portata di mano: Partner Specchio Cd salsa Ny Style

1 Come è facile intuire dal nome la salsa Ny style è originaria di New York, è anche chiamata Break on 2 che vuol dire ballare sul due. La salsa si balla su otto tempi, il 4 e l'8 sono pause mentre i tempi ballati sono 1, 2, 3 e 5, 6, 7, se conosci già la tecnica della salsa portoricana classica ossia quando la donna parte all'1 indietro, ricordati che qui devi fare il contrario.

2 Se sei una dama la tecnica del passo base prevede che porti avanti il piede destro all'uno e quello sinistro al due, indietro il destro al tre e speculare per i tempi 5, 6, e 7.
Se invece sei uomo la tecnica del passo base prevede di compiere i passi specularmente alla dama quindi comincerai con il piede sinistro indietro all'uno musicale.

Continua la lettura

3 Una variante da fare solo dopo che avete preso mano serve per personalizzare e far risaltare questo tipo di salsa, devi marcare l'1 musicale da fermo e successivamente partire muovendo il passo sul 2 della musica (ecco perché si chiama anche break on 2) da parte sia dell' uomo che della donna.  Si balla infatti sulla clave 2/3 ma l'uomo parte andando indietro e la donna, al contrario, in avanti.. 

Non dimenticare mai: Ascoltate il tempo della canzone e lasciatevi trasportare

Come ballare la rueda Come Ballare La Samba Come ballare il twist Come Ballare La Pizzica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili