Come ballare il cha cha cha

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Siete appassionati di danze latino-americane, ma non avete tempo per seguire un corso di ballo? Avete sempre voluto imparare qualche passo, ma non avete mai avuto l'occasione per farlo? Allora avete trovato la guida che fa per voi! Infatti, nei brevi passi che seguono ci occuperemo di insegnarvi a ballare il cha cha cha in modo corretto e divertente. Vediamo quindi come ballare il cha cha cha.

25

Ritmo

Innanzitutto bisogna sapere che il cha cha cha è un ballo molto ritmico, e quindi la prima cosa che dovrete imparare sarà quella di conoscere la musica e di capire come riconoscere la ritmica della stessa. Per imparare a ballare dovrete capire come funziona il conteggio dei passi. Il tempo di questo ballo, infatti, è un po' veloce e, per eseguirlo al meglio, dovrete pensare mentalmente "due, tre, cha cha cha; due tre cha cha cha". Potrebbe sembrare ridicolo, ma vi assicuro che tenere il tempo in questo modo vi sarà molto d'aiuto per tutte le fasi successive.

35

Cha cha cha

Prima di iniziare a danzare e a imparare quelli che sono i passi di base, ricordate che il cha cha cha è un ballo abbastanza meccanico che, all'inizio, sembra essere molto difficile da eseguire, ma con la pratica costante diventerà automatico e semplice.

Continua la lettura
45

Passo base

Per effettuare il passo base del cha cha cha mettete le gambe divaricate e i rivolgete i piedi verso l'esterno. Le gambe non devono essere troppo separate l'una dall'altra, altrimenti non riuscirete a muoverle con facilità e rischierete, inoltre, di ritardare il tempo e di perdere il ritmo. A questo punto, portate il piede destro all'indietro e appoggiate il peso del vostro corpo in questa posizione "spostando quindi il peso indietro". Il piede sinistro dovrà essere con la punta appoggiata a terra, mentre il tallone sarà rivolto all'insù. In questa posizione ricordatevi, invece, di non spostare mai il peso, ma dovrete portare il vostro corpo in avanti.

55

Passi finali

Portate quindi il piede destro nella posizione in cui siete partiti e andate a eseguire tre piccoli passi in laterale. Quello che dovrete fare è unire i piedi nel momento in cui, mentalmente, state ripetendo "cha cha cha". Ripetete quindi questi tre passi aprendo e chiudendo i piedi. Una volta che li avrete eseguiti, portate il piede destro nella direzione destra, e avvicinate anche il piede sinistro a quello destro. In questo modo avrete i piedi chiusi, che si toccano ed avrete così effettuato "il primo cha". Per poter eseguire il "secondo cha" dovrete riaprire spostando il piede destro, mentre per il "terzo cha" riportate il piede destro all'indietro. Infine, tornate quindi in posizione di chiusura. In questo modo avrete imparato ad effettuare il passo base, che è essenziale per eseguire il cha cha cha.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ballare la samba

Fitness

Come ballare la salsa portoricana New York style

Fitness

Come ballare la rueda

Fitness

Come ballare il merengue

Fitness

Come ballare danze Latino-americane

Fitness

Come ballare la bachata

Fitness

Come Vestirsi Per Ballare Il Tango

Fitness

Come ballare il Sirtaki o Danza di Zorba