Come avere uno chignon perfetto per la danza classica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'elegante chignon è, per eccellenza, l'acconciatura preferita da tutte le ballerine. Esso ha un ruolo importantissimo nell'estetica della disciplina della danza classica, tiene raccolti i capelli, libera il viso e conferisce piena libertà ai movimenti della ballerina. Inoltre questo tipo di acconciatura consente all'insegnante di verificare se l'allieva esegue al meglio i movimenti della testa. Per chi non sapesse come realizzarlo o volesse semplicemente chiarirsi le idee, ecco qui alcuni utili consigli. Vi potranno servire per avere un bellissimo e perfetto chignon, vedrete che acconciatura!

27

Occorrente

  • un elastico
  • una retina
  • forcine semplici e lunghe per chignon
  • lacca
  • pettine e spazzola
37

Primo passo eliminare i nodi

Per cominciare pettinatevi per bene con una spazzola ed eliminate tutti i nodi. Fate una coda di cavallo oppure una treccia, molto stretta e non troppo alta. Più o meno dovrete farla all'altezza della parte alta dell'orecchio e fermatela con un elastico. Con l'aiuto di un pettine perfezionate la piega e successivamente spruzzate della lacca per fissare eventuali ciuffi. Essendo corti non restano inclusi nello chignon. Attorcigliate la coda o la treccia su se stessa e poi attorno alla base. Inglobate lo chignon in una retina ed eseguite una presa molto stretta ripiegandola più volte. È importante che sia dello stesso colore dei vostri capelli. In questo modo nessuno la noterà. Bloccate il tutto con delle forcine lunghe apposite per chignon, utilizzatene almeno quattro, o se avete i capelli molto lunghi anche qualcuna in più. Con delle semplici forcine, anch'esse del vostro colore, bloccate infine tutti i ciuffi ribelli.

47

Consigli per lo chignon per i vari capelli

Se avete i capelli troppo lunghi e folti rischiate di far diventare lo chignon troppo grande, in questo caso fate la coda bassa e molto stretta. Se invece li avete troppo ricci almeno prima delle esibizioni sarà necessario che usiate la piastra per renderli perfettamente lisci. Mentre durante le lezioni vi basterà lavorare di fascette, forcine e mollette.

Continua la lettura
57

Chignon su capelli corti

Infine se avete i capelli corti fare lo chignon può essere complicato. Ma potete provare a farlo usando molto gel e le mollette, oppure una fascia. Per liberare il viso tirate i capelli in una codina bassa, oppure fate due codini vicino alle orecchie e formate due piccoli chignon. Con l'esperienza potrete divertirvi a creare degli chignon molto particolari e belli esteticamente che potrete esibire alle audizioni più importanti. Ora non vi resta che provare a ripetere i passaggi e realizzare il vostro chignon! Un ulteriore aiuto per realizzare uno chignon può darvelo Youtube. Sono presenti molti video su come realizzare uno chignon.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate forcine e retina del colore dei vostri capelli per evitare che siano troppo evidenti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come prepararsi al saggio di fine anno

Fitness

Psicologia

Come interpretare la danza in sogno

Fitness

Fitness

I 5 benefici della danza del ventre

Fitness

Danza orientale: i benefici psicofisici

Fitness

I benefici della danza classica

Fitness

Come imparare la Danza Orientale