Come avere una pancia piatta in 4 settimane

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Essere sempre in perfetta forma fisica è il sogno di ogni donna e, in particolare, avere una pancia sgonfia e bella dal punto di vista estetico. Quando arriva l'estate, quei chili di troppo che abbiamo accumulato durante l'inverno rischiano di diventare motivo di disagio e ci rendono nervose. Vedere la nostra pancia con quei centimetri di troppo provoca in noi grande nervosismo, rendendoci tristi e scoraggiate. Sono numerose le cause del suo gonfiore e per ognuna di esse esiste almeno un rimedio efficace. Proviamo a scoprire insieme come avere una pancia piatta in 4 settimane, in modo da poter andare in spiaggia soddisfatte e felici.

24

Il primo passo da compiere per eliminare il grasso dalla nostra pancia sicuramente consiste nel seguire un'alimentazione sana ed equilibrata. La dieta è importantissima e non è da intendersi solo come un regime alimentare restrittivo che ci priva di cibi gustosi e vari, ma piuttosto come uno stile alimentare completo in cui quasi tutto è concesso seguendo, però, la regola del buon senso. No alle quantità eccessive e, soprattutto, dobbiamo stare attenti a limitare i cibi grassi e difficili da digerire. Per avere la pancia piatta sarebbe consigliabile eliminare patatine, alimenti confezionati e zuccheri. Molti nutrizionisti confermano, infatti, che il "cibo spazzatura" e i dolci, se assunti per più giorni consecutivi, provocano un immediato gonfiore addominale. Per questo dovremmo preferire l'assunzione di cereali integrali, latticini magri e frutta secca, che contengono grassi "sani" e danno un'immediata sensazione di sazietà.

34

Un grande aiuto per sgonfiare la pancia viene fornito da un'adeguata assunzione di liquidi durante il giorno. L'acqua è in assoluto il liquido da privilegiare, in quanto riduce il gonfiore, depura il nostro corpo dalle tossine e combatte la ritenzione idrica e, se non gradiamo berne grandi quantità, possiamo aggiungere nel bicchiere un po' di limone per renderla più piacevole. Sono da evitare, invece, tutte le bibite gassate e alcoliche. Anche le tisane sono molto efficaci per l'eliminazione di questo inestetismo, che provoca anche un notevole fastidio fisico, e tra le più note si ricordano quelle al finocchio, alla malva e al carciofo. Solitamente è consigliabile assumerle la sera, prima di andare a dormire, ma anche durante il giorno, pocihé non hanno alcun tipo di controindicazione. In sole 4 settimane potremo vedere grandi risultati.

Continua la lettura
44

Anche fare esercizio fisico è un valido trucco per eliminare il grasso addominale e sono da preferire tutti quegli sport che richiedono un lavoro aerobico, ovvero che necessitano di ossigeno per essere svolti al meglio. Oltre ai classici addominali per tonificare i muscoli dell'addome, è consigliabile dedicarsi alla pratica del nuoto, alla bicicletta e alla corsa, almeno tre volte durante la settimana e per 30 minuti consecutivi. Spesso prendiamo come scusa la mancanza di tempo per giustificare la nostra pigrizia, ma gli esercizi per gli addominali possono essere svolti comodamente a casa e non richiedono un tempo eccessivo. Riuscire ad avere una bellissima pancia piatta in sole 4 settimane è un valido motivo per fare un po' di sacrifici. Non dimentichiamo, poi, che tutti questi accorgimenti arrecano vantaggio anche alla nostra salute in generale, abbassando anche i livelli di stress, e avere consapevolezza di questo potrebbe essere un valido stimolo per cambiare il nostro stile di vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ottenere la pancia piatta

Alimentazione

10 cibi che sgonfiano la pancia

Fitness

I segreti per avere una pancia snella in poco tempo

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana per sgonfiare la pancia

Alimentazione

Pancia piatta: cibi da evitare

Fitness

Esercizi mirati per una pancia piatta

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga