Come avere un girovita sottile

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Se il nostro scopo è di avere un girovita sottile in previsione dell'estate, è necessario adottare alcuni accorgimenti che sono per lo più basati su esercizi fisici, da fare con una certa assiduità ogni giorno. In questa guida ci sono alcuni consigli su come farli, ed associati alla buona volontà, consentono di ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

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Per cominciare il ciclo di allenamenti, bisogna mettersi in piedi, tenendo le braccia aperte e completamente tese, con i palmi di entrambe le mani rivolte verso il pavimento. Anche le gambe devono essere abbastanza divaricate, facendo attenzione che i piedi siano in parallelo tra loro. A questo punto, facciamo ruotare il busto prima da un lato e poi dall'altro, cercando di tenere quanto più fermo possibile la parte bassa, a cominciare dal bacino. L'esercizio va ripetuto almeno tre volte con una serie di venti, ed inoltre il consiglio è di tenere in tensione (mentre viene eseguito), i muscoli addominali e i glutei.

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Dopo aver terminato questa prima fase che definiamo di stratching, è necessario sdraiarsi e tenere le braccia conserte dietro la nuca, e le gambe ben piegate con i piedi appoggiati saldamente a terra. Adesso bisogna far ruotate tutto il busto, portando il gomito all'altezza del ginocchio opposto per poi tornare in posizione. Subito dopo, si provvede nel verso opposto, e l'operazione va fatta con due serie da dieci cadauna, almeno all'inizio, dopodichè nei giorni successivi le portiamo a quindici. Infine, ecco un altro importante esercizio che si rivela prezioso per rendere sottile il girovita. Si tratta infatti, di sedersi con le mani a terra, tenendo la schiena dritta, le gambe ben piegate e i piedi appoggiati. L'esercizio consiste nel far ruotare le gambe da un lato e dall'altro (a turno), toccando con il ginocchio il pavimento ed inoltre per sortire un buon effetto, va ripetuto dieci volte e con una sequenza di almeno quattro serie.

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Infine, a margine di questa guida, possiamo dire che abbinando agli esercizi descritti una seduta trisettimanale di footing, bicicletta o cyclette, una buona idratazione del corpo con acqua ed una dieta bilanciata (evitando bevande gassate e cibi molto grassi), il nostro girovita potrà indossare senza alcun problema un costume da bagno o un abitino molto attillato. In questo modo, si possono mettere in bell'evidenza le forme e sfoggiare nel contempo un fisico asciutto e sottile, proprio come era nei nostri desideri.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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