Come avere un fisico asciutto in poco tempo

1/4 – Introduzione

Con l’avvicinarsi dell’estate diventa fondamentale prepararsi fisicamente nei migliori dei modi per non sfigurare. Attraverso questa breve guida andrò ad esporti alcuni metodi per ottenere in poco tempo un fisico asciutto, tonico e prestante che oltre ad aumenterà la tua autostima, ti farà star bene in tutti i sensi. Essa è una sostanza chimica prodotta dal cervello che incrementa notevolmente l’attività analgesica e quella eccitante regolando: il ciclo mestruale, il sonno, l’appetito e l’attività gastrointestinale, fungendo in molti casi da morfina. Ecco come fare ad avere un fisico asciutto.

2/4 – Curare al meglio l’alimentazione

Innanzitutto bisognerà impostare bene l’alimentazione. Perciò dovrai regolare l’assunzione dei carboidrati (circa 80 grammi tra pranzo e cena), incrementare il potassio (attraverso la frutta) e le proteine (soprattutto durante la cena se possibile assumi l’omega 3 attraverso il pesce, dato che migliorerà la sensibilità dell’insulina e diminuirà il lavoro del pancreas). Fare periodicamente della sana attività fisica migliorerà sia la struttura muscolare sia quella emotiva e mentale, tant’è che in seguito a diversi studi si è riscontrato che l’esercizio fisico ha un’azione protettiva sulla membrana celebrare e sul tessuto nervoso, prevenendo e alleviando sintomi psichici quali: stress, ansia, nervoso, rabbia, depressione ed Alzheimer, ma anche fisici quali: obesità, asma, deficit motori, sclerosi multipla ecc.. Tutto questo avviene grazie all’aumento della circolazione sanguigna e al rilascio di un enzima fondamentale per il corpo umano, ossia l’endorfina.

3/4 – Eseguire molti esercizi aerobici e cardio-fitness

Dopodiché fai molti esercizi aerobici e cardio-fitness quali: step, fitball, corsa, marcia, spinning, cyclette, in quanto ti aiuteranno a perdere peso e a migliorare il sistema cardio-respiratorio. Apparato che gestisce la respirazione e di conseguenza la frequenza dei battiti del cuore, visto esso permette il continuo scambio tra ossigeno e anidride carbonica.

4/4 – Incrementare la massa muscolare

Sicuramente evita categoricamente l’alcool, la caffeina e le bibite gassate, in quanto irritano lo stomaco gonfiandolo notevolmente. Inoltre ricordati di idratare l’organismo con molta acqua (circa due litri al giorno). Infine dedicati completamente alla struttura muscolare incrementandone la massa, la forza e la tonicità. Quindi una volta in palestra fai una serie di addominali, dorsali, flessioni e successivamente di attrezzi quali: chest press (per l’aumento delle spalle e delle braccia), pectoral machine (per il petto), adductor (adduttori), leg extension (per i quadricipiti), abductor (glutei), bilanciere e tanti altri ancora.

Riproduzione riservata