Come avere piedi in perfetta forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Spesso, oltre alla cura del viso e del corpo in generale, vi è un'altra parte che necessita di delle vere e proprie cure per essere esteticamente perfetta: il piede. Curare e mantenere in forma i propri piedi è quindi di fondamentale importanza per evitare che si possano rovinare. In questa guida vedremo infatti come avere piedi in perfetta forma.

24

L'igiene del piede

Sicuramente l'igiene del piede è anch'essa di fondamentale importanza. È consigliabile lavare i piedi anche 2-3 volte al giorno con acqua tiepida utilizzando un sapone che il rispetta il ph fisiologico della pelle oppure un sapone preso in erboristeria magari a base di estratti naturali. Può essere anche d'aiuto nel caso magari dopo una dura giornata lavorativa il lasciare i piedi in ammollo per 15-20 minuti forse proprio in acqua di rose in modo che si rinfreschino e si depurino. In caso di calli possiamo optare per un rimedio naturale molto conosciuto ovvero la pietra pomice. Basterà strofinare quest'ultima con sicurezza e delicatezza sul callo.

34

Calli e vesciche

Molto spesso soprattutto negli ultimi anni, è nata una vera e propria passione per la cura del corpo in tutti i suoi minimi particolari. Molte persone infatti ogni hanno spendono molto per la cura e la perfetta manutenzione del proprio corpo. Innanzitutto, il primo consiglio che posso dare per mantenere il piede in forma soprattutto adesso che siamo in estate è quello di evitare di portare le scarpe chiuse o le calze pesanti. Tuttavia moltissimi sono i modi in cui con cura e accuratezza possiamo mantenere in forma proprio questa parte fondamentale del nostro corpo. Molto spesso infatti può capitare che molte persone portino delle scarpe pesanti, queste infatti tendono a far sudare il piede e possono provocare l'insorgenza di calli e vesciche. È forse preferibile il portare ciabatte o infradito senza l'uso di calze in modo che il piede possa pienamente respirare. Un altro accorgimento potrebbe essere quello di usare se proprio scarpe leggere o meglio ancora di tela magari accompagnate da dei calzini bianchi che facciano quindi passare maggiormente l'aria.

Continua la lettura
44

In conclusione

Sicuramente anche i piedi sono una parte fondamentale del proprio corpo. Proprio per questo forse necessitano di delle vere e proprie cure atte a mantenerli in ottima forma, a rinvigorirgli e soprattutto a donargli anche quella bellezza che questa parte del corpo merita. Quello che tuttavia può essere certo è che mantenere in piena forma i propri piedi può dare grandissime soddisfazioni e forse un vero e proprio giovamento per tutta la nostra persona.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per la pelle dura dei piedi

Rimedi Naturali

Occhio di pernice: come curarlo con rimedi naturali

Salute

Come indossare calze elastiche

Salute

Come prevenire le vesciche ai piedi

Fitness

Miglior abbigliamento per ciclisti

Rimedi Naturali

Proprietà della Caledonia

Rimedi Naturali

Erbe medicinali: proprietà e usi

Rimedi Naturali

Come fare un unguento per i piedi