Come avere la pancia piatta a 50 anni

Difficoltà: difficile
Come avere la pancia piatta a 50 anni
lifestyle.alice.tv
14

Introduzione

Mentre gli anni passano e comunque durante tutta la nostra vita, se ci si vuole mantenere in forma, vestirci in modo attillato e sensuale, si deve provvedere ad una sana alimentazione ed un giusto e continuo movimento fisico. Quando si oltrepassano i quarant'anni poi, il metabolismo rallenta ed è sempre più difficile mantenere la linea e la pancia piatta. Inoltre i muscoli diventano sempre meno tonici ed è più facile l'accumulo di grasso e di adipe nei fianchi e nella vita. Non è facile a 50 anni avere una pancia piatta, ma si può tentare di imparare come fare ed avere ottimi risultati.

Come avere la pancia piatta a 50 anni
lifestyle.alice.tv
24

Innanzi tutto importante è ridurre e bilanciare l'alimentazione, eliminando dalla nostra dieta gli alimenti che notoriamente "ingrassano". Un buon dietologo o nutrizionista saprà determinare quali sono i cibi responsabili dell'accumulo dei chili di troppo e potrà indicare una sana alimentazione completa ed equilibrata per perdere peso ed eliminare la pancia. Specialmente dopo i 50 anni è opportuno aumentare la quantità della carne magra, ricca di proteine e limitare i carboidrati e gli zuccheri. Pesce, frutta e verdura sono sempre indicati a tutte le età.

Come avere la pancia piatta a 50 anni
xoomer.virgilio.it
34

Non si devono sperare rimedi miracolosi, ma con l'impegno e la costanza si potranno avere fruttuosi progressi. Per bruciare lo strato adiposo un costante allenamento fisico, durante tutto l'anno è importante per tonificare i muscoli. È opportuno però monitorare l'attività fisica con gli esami di laboratorio e le visite mediche e cardiologiche. Non di rado a questa età compaiono acciacchi che è meglio non sottovalutare. Meglio quindi lasciarci guidare da persone qualificate e procedere per grado anche nel movimento.

Come avere la pancia piatta a 50 anni
matteoraimondi.altervista.org
44

Non sempre si deve andare in palestra, anche a casa propria si possono eseguire semplici esercizi o uscire per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Anche lo yoga, cone le sue posizioni può essere utile per capire il proprio corpo e rilassarci, cogliendo i nostri punti deboli e di affaticamento su cui intervenire. Con esercizi yoga di contrattura dei muscoli addominali, si possono eseguire buoni risultati. Non dimentichiamo il nuoto, che è uno sport completo e possibile a tutti, anche a chi ha qualche problema fisico. Solo l'impegno costante aiuta a recuperare in parte le misure di età meno mature. Anche a 50 anni e più, però senza strafare si può ottenere una pancia piatta e di questo ne trae giovamento la salute fisica, ma anche quella psicologica e la possibilità di "invecchiare" bene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi