Come avere la pancia piatta a 50 anni

di Dorina Pitondo difficoltà: difficile

Come avere la pancia piatta a 50 anni   lifestyle.alice.tv Mentre gli anni passano e comunque durante tutta la nostra vita, se ci si vuole mantenere in forma, vestirci in modo attillato e sensuale, si deve provvedere ad una sana alimentazione ed un giusto e continuo movimento fisico. Quando si oltrepassano i quarant'anni poi, il metabolismo rallenta ed è sempre più difficile mantenere la linea e la pancia piatta. Inoltre i muscoli diventano sempre meno tonici ed è più facile l'accumulo di grasso e di adipe nei fianchi e nella vita. Non è facile a 50 anni avere una pancia piatta, ma si può tentare di imparare come fare ed avere ottimi risultati.

1 Come avere la pancia piatta a 50 anni   lifestyle.alice.tv Innanzi tutto importante è ridurre e bilanciare l'alimentazione, eliminando dalla nostra dieta gli alimenti che notoriamente "ingrassano". Un buon dietologo o nutrizionista saprà determinare quali sono i cibi responsabili dell'accumulo dei chili di troppo e potrà indicare una sana alimentazione completa ed equilibrata per perdere peso ed eliminare la pancia. Specialmente dopo i 50 anni è opportuno aumentare la quantità della carne magra, ricca di proteine e limitare i carboidrati e gli zuccheri. Pesce, frutta e verdura sono sempre indicati a tutte le età.

2 Come avere la pancia piatta a 50 anni   xoomer.virgilio.it Non si devono sperare rimedi miracolosi, ma con l'impegno e la costanza si potranno avere fruttuosi progressi. Per bruciare lo strato adiposo un costante allenamento fisico, durante tutto l'anno è importante per tonificare i muscoli. È opportuno però monitorare l'attività fisica con gli esami di laboratorio e le visite mediche e cardiologiche. Non di rado a questa età compaiono acciacchi che è meglio non sottovalutare. Meglio quindi lasciarci guidare da persone qualificate e procedere per grado anche nel movimento.

Continua la lettura

3 Come avere la pancia piatta a 50 anni   matteoraimondi.altervista.org Non sempre si deve andare in palestra, anche a casa propria si possono eseguire semplici esercizi o uscire per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta.  Anche lo yoga, cone le sue posizioni può essere utile per capire il proprio corpo e rilassarci, cogliendo i nostri punti deboli e di affaticamento su cui intervenire.  Approfondimento Pancia piatta con il pilates (clicca qui) Con esercizi yoga di contrattura dei muscoli addominali, si possono eseguire buoni risultati.  Non dimentichiamo il nuoto, che è uno sport completo e possibile a tutti, anche a chi ha qualche problema fisico.  Solo l'impegno costante aiuta a recuperare in parte le misure di età meno mature.  Anche a 50 anni e più, però senza strafare si può ottenere una pancia piatta e di questo ne trae giovamento la salute fisica, ma anche quella psicologica e la possibilità di "invecchiare" bene.. 

Come ottenere addominali definiti Dimagrire la pancia: i migliori esercizi Come prevenire Il mal di schiena Come ottenere la pancia piatta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili