Come avere i glutei più sodi con poche mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Glutei alti e sodi sono l'obiettivo di tante donne, soprattutto con il sopraggiungere dell'estate, quando inevitabilmente bikini e pantaloncini mettono il lato B in primo piano. È vero che la conformazione dei glutei è in gran parte frutto dei caratteri ereditari e della propria costituzione fisica, tuttavia è possibile sicuramente migliorarne l'aspetto Tonificare i glutei e rassodare le cosce non è un risultato che si raggiunge in poco tempo e per riuscirci è necessario curare sia l'alimentazione che l'allenamento. Vediamo insieme come avere i glutei più sodi con poche mosse, seguendo questi semplici esercizi:.

25

Slancio con gamba ad angolo retto

Lo slancio con gamba ad angolo retto o donkey kick (calcio dell'asino), è un esercizio davvero ottimo per rassodare i glutei. Si esegue in questo modo: Mettetevi mani e ginocchia a terra, facendo bene attenzione a non inarcare la schiena. Piegate una gamba ad angolo retto, e fatela andare su e giù, cercando di rallentare il movimento durante la discesa. Ripetete il movimento 15 volte per lato. Potete anche sostituire l'oscillazione della gamba con un movimento pulsato con la gamba alzata, per un allenamento più intensivo.

35

Slancio laterale

Lo slancio laterale o idrante è un esercizio per glutei e cosce molto potente, che deve il suo simpatico nome alla somiglianza con il movimento tipo dei cani che alzano la zampa contro idranti e alberi! Si esegue in questo modo: Mettetevi mani e ginocchia a terra, facendo bene attenzione a non inarcare la schiena. Piegate una gamba ad angolo retto, e muovetela facendo uno slancio verso l'esterno, cercando di controllare il movimento e mantenendo fermo il bacino. Ripetete il movimento 15 volte per lato.

Continua la lettura
45

Squat pulsato

Lo Squat pulsato è un esercizio particolarmente efficace per la tonificazione combinata di glutei e cosce, ed è un esercizio piuttosto intenso. Si esegue in questo modo: Mettevi in piedi, a gambe divaricate. Poi iniziate lo squat piegando le gambe, facendo in modo che la schiena resti dritta e che le ginocchia non superino le punte dei piedi. Fate questo facendo in modo che il movimenti sia pulsato, tenendo le braccia tese in basso davanti a voi (come farebbe, appunto, una rana). Ripetete il movimento per due sessioni di 45 secondi, con una pausa di 10 tra loro.

55

Il ponte

Questo semplice esercizio mira a tonificare e rafforzare i glutei. Si esegue in questo modo: Sdraiatevi a terra con le ginocchia piegate, facendo attenzione a tenere le spalle e la zona lombare sempre bene aderenti al pavimento. Dopodiché sollevate il bacino e glutei da terra, mantenendo la posizione per due sessioni di 45 secondi, con una pausa di 10 tra loro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tonificare i glutei e renderli più sodi

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

5 trucchi per avere glutei sodi

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Come tonificare i glutei con lo squat

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

10 esercizi che non possono mancare nel tuo workout

Fitness

I migliori esercizi per tonificare i glutei