Come avere gambe perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le gambe per le donne sono da sempre una parte del corpo molto importante dal punto di vista estetico. È dunque molto importante riuscire a valorizzarle alla perfezione, e per farlo potremo provare a cercare su internet una serie di piccoli trucchetti che ci aiuteranno in base al nostro fisico a valorizzare questa importante parte del corpo. In questa guida vedremo proprio come fare per avere delle bellissime gambe perfette.

26

L'immagine e il senso delle proporzioni

Il primo punto su cui lavorare è l'immagine e il senso delle proporzioni. Osservatevi con obiettività e se la vostra gamba non è lunga evitate di indossare camicioni o maglie che arrivano a metà coscia. L'effetto protettivo di un camicione lungo sotto il quale avremo l'impressione di nascondere il nostro difetto non farà altro che enfatizzarlo. Ricordatevi che l'effetto slanciato è anche una questione visiva di rapporti tra la lunghezza della gamba e quella del tronco. Gli indumenti a mezzacoscia spezzano la nostra immagine in un punto troppo basso. Nello scegliere l'abbigliamento, quindi, vanno previlegiati abiti che riproporzionino la figura. Per una gamba corta, di conseguenza, va bene tutto ciò che valorizza e alza il punto vita. Gli abiti stile impero, per esempio, presi sotto il seno valorizzano lo stacco di gamba. Sempre per la stessa ragione vanno evitati assolutamente stivaletti a metà polpaccio.

36

L'alimentazione e l'attività fisica

Il secondo punto sul quale lavorare è l'alimentazione e l'attività fisica. Fate lunghe camminate o un po' di jogging, questo vi aiuterà a trasformare la parte grassa in muscolo riducendo i centimetri. Se vi piace il nuoto approfittatene per tonificarvi e nel contempo farvi massaggiare dall'acqua, che aiuta a smuovere i cuscinetti adiposi. Sgonfiatevi bevendo molta acqua, tisane drenanti e tisane che migliorano la circolazione sanguigna e l'aspetto della pelle, che sarà meno asfittica e più luminosa. Limitare l'uso di grassi e carboidrati vi aiuterà a combattere la ritenzione idrica.

Continua la lettura
46

I prodotti di bellezza

Il terzo e ultimo punto è lavorare dal punto di vista estetico. Almeno due volte la settimana, sotto la doccia, eseguite uno scrub per rimuovere le cellule morte e dare maggiore lucentezza alla pelle. Massaggiatevi quotidianamente con creme riducenti o drenanti, in base all'inestetismo che desiderate combattere. L'ideale sarebbe alla sera, perché durante la notte la pelle è più ricettiva e i principi attivi della crema vengono assimilati meglio.
A questo punto non vi resta altro da fare che mettere in pratica tutti i piccoli consigli riportati nei passi precedenti, che vi aiuteranno ad avere delle gambe sempre perfette, valorizzandole nel migliore dei modi.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 tipi di tisane drenanti

Rimedi Naturali

5 tisane fredde

Rimedi Naturali

Le tisane di bellezza

Rimedi Naturali

Come essiccare le erbe per le tisane

Rimedi Naturali

Guida alle tisane anticellulite

Rimedi Naturali

Tisane contro la ritenzione idrica

Rimedi Naturali

Fitoterapia: 5 tisane per sentirsi meglio

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per la circolazione