Come avere cosce più snelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Anche tu come tante altre donne desideri avere cosce più snelle e sode? Molte donne del mondo, tranne poche fortunate, hanno questo desiderio nel cassetto, per potersi magari permettere di indossare shorts, mini gonne e bikini senza alcuna paura e in completa libertà. Se vuoi anche tu vuoi ottenere questo risultato puoi farlo anche da sola, con l'applicazione di alcuni accorgimenti e stili di vita. Scopriamo insieme quali sono.

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Occorrente

  • Manubri e pesi per lo squat
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La prima cosa da fare è iniziare a mangiare correttamente. È necessario innanzitutto ridurre drasticamente, se pur gradualmente, il numero di calorie che immagazzini in un giorno. In particolare, cerca di ridurre l'assunzione di grassi e carboidrati, che vanno tutti dritti proprio nelle cosce. Cerca quindi di mantenere e di non superare l'apporto calorico a circa 1200 - 1500 calorie al giorno. Questo ovviamente significa mangiare meno cibo spazzatura, fritti, piatti super conditi, carboidrati e cominciare a mangiare più frutta, più verdure e proteine.

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La giornata - tipo deve essere scandita da 5 pasti: la colazione, uno spuntino a metà mattina, il pranzo, un altro spuntino a metà pomeriggio e la cena. La colazione deve essere ottima e abbondante: l'ideale è un buon apporto di calorie per affrontare la giornata, quindi carboidrati (pane integrale, corn flakes), ma soprattuto proteine e vitamine, quindi frutta. In proporzione 60% di carboidrati e 40% di proteine. Il pranzo può essere impostato con un 45% di carboidrati, un 45% di proteine e un 10% di grassi (compreso l'olio di oliva). La cena con un 30% di carboidrati, un 60% di proteine e un 10% di grassi.

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Un'altro importante fattore per snellire le cosce è lo sport. Fra tutte le varie possibilità mi sento di consigliare lo squat, almeno due-tre volte a settimana. Lo squat costituisce una delle soluzioni migliori per avere gambe e glutei più tonici e snelli. Utilizzando anche pesi e manubri, si parte da una posizione eretta e si procede portando indietro i fianchi, contemporaneamente si piegano le ginocchia e si scende con il busto eretto verso terra e si torna alla posizione iniziale. Ripetere più volte possibile.

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Infine ricordati che la pelle pallida e chiara molto spesso fa sembrare le gambe molto più abbondanti di quanto effettivamente sono. Prendi il sole se puoi o utilizza una crema abbronzante per scurire il tono della pelle di qualche tonalità, così da sfruttare l'effetto ottico che ti permetterà subito di notare come le tue gambe sembreranno decisamente più snelle e magre.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui una dieta equilibrata
  • Fai esercizio fisico regolarmente

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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