Come avere braccia perfette

Difficoltà: media
Come avere braccia perfette
thevalues.club
17

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di guardarci allo specchio e osservando le braccia salta subito al'occhio l'effetto "tendina", che poi sarebbe la pelle flaccida. Quando seguiamo una dieta, di solito oltre a perdere peso, si perde anche acqua e massa muscolare. Tuttavia le parti maggiormente colpite sono: i glutei, l'addome, le cosce e le braccia, i quali a causa di questi due fattori che vengono a mancare, la pelle che prima conteneva una buona percentuale di grasso si ritrova vuota e floscia. Per ottenere delle braccia perfette è necessario eseguire un allenamento con l'impiego di pesi associato ad una sana alimentazione, in quanto entrambi combinati insieme permettono di bruciare il grasso e di modellare i muscoli contemporaneamente. Nei passi a seguire ci saranno forniti i giusti consigli su come avere braccia perfette.

27

Per massimizzare lo sviluppo del braccio è fondamentale che i bicipiti, i tricipiti e gli avambracci siano equamente ed uniformemente sviluppati in proporzione agli altri gruppi muscolari circostanti (come i deltoidi e i pettorali). Per aiutare il corpo a fissare il processo di combustione dei grassi, è necessario camminare o correre per 30 minuti al giorno. Per tonificare le braccia si devono eseguire semplici esercizi impiegando pesi leggeri (non utilizzate pesi troppo pesanti, altrimenti c'è il rischio di ingrossare troppo i muscoli); le ripetizioni devono essere eseguite lentamente e nella forma corretta. Nel caso in cui eseguite esercizi con il manubrio, sono necessarie almeno tre serie (se accusate un indolenzimento del braccio, non preoccupatevi poiché i muscoli, specie i bicipiti sono in una condizione di sforzo).

37

Inizialmente tra un allenamento e l'altro fate passare due giorni di riposo, perché si potrebbe rischiare di infiammare il tessuto muscolare. Un esercizio molto utile per tonificare le braccia consiste nel prendere un pallone da calcio (oppure una pila di libri) e mettere la mano destra sulla palla e la mano sinistra sul pavimento; eseguite una pressione sugli addominali e abbassatevi verso il pavimento mantenendo i gomiti indietro (eseguite almeno cinque piegamenti su ogni lato).

47

Guarda il video

57

Per bruciare facilmente il grasso dalle braccia, piegate le ginocchia in avanti alla vita creando un mantenimento neutrale della una spina dorsale; alzate le braccia con le mani chiuse a pugni e mantenete i gomiti in su stringendo gli addominali (eseguite questo esercizio venti volte con ogni braccio).

67

Per acquisire delle braccia sfilate, allenatevi in piedi con le ginocchia leggermente piegate, stringendo nelle mani una bottiglia d'acqua; mettete in avanti la gamba destra e stringete contemporaneamente il bicipite sinistro portando la mano sinistra verso il torace (ripetete l'esercizio su ogni lato).

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi