Come aumentare la massa muscolare delle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per aumentare la massa muscolare delle gambe è necessario eseguire esercizi fisici mirati quotidianamente e costantemente. L'impegno e la continuità assicurano ottimi risultati nell'allenamento fisico. Se a questo aggiuntiamo una dieta opportuna, ricca di proteine e povera di carboidrati e di grassi, forniremo al nostro organismo le sostanze adatte a favorire lo sviluppo del tessuto muscolare.
È consigliabile, quando possibile, svolgere attività sportive che coinvolgano i muscoli degli arti inferiori: lo sci di fondo e il pattinaggio sono tra gli sport più indicati per questo scopo.
Anche l'uso dei pesi è fondamentale per l'incremento della massa muscolare, ma adoperateli con attenzione e con moderazione, in maniera progressiva!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • manubri con pesi
35

In posizione eretta con la schiena ben dritta divaricate le gambe con una distanza non eccessiva e con le punte dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno, braccia distese in avanti e scendiamo col sedere fino quasi a terra poi risaliamo non troppo velocemente. Ricordatevi che durante la discesa le ginocchia devono rimanere dietro le punte dei vostri piedi altrimenti caricherete troppo peso su di esse e potreste farvi male.
Allenarsi mantenendo una postura corretta ed eseguendo lentamente i movimenti eviterà problemi causati da stiramenti o strappi.
Ripetete l'operazione 20 volte, poi fate una pausa di 3 minuti esatti e ripartite, rieseguendo l'esercizio 3 volte consecutive.

45

Ora vi serviranno due manubri con un carico almeno di 10kg per iniziare. Posizionate i manubri sulle spalle tenendoli a martello e scendete col sedere a metà senza arrivare completamente a terra; la posizione da assumere è la medesima del primo step. Eseguitelo per 10 discese con pause di due minuti contati, ripetendolo 3 volte.
Se non avete gli attrezzi indicati, sappiate che in quasi tutti i negozi sportivi sono venduti a prezzi accessibili, oppure cercate delle occasioni usate su siti di e-commerce.

Continua la lettura
55

Adesso, sempre con gli attrezzi in mano, lasciateli scivolare sui fianchi tenendoli ben stretti; posizionate una gamba dietro e una davanti, flettetevi con la gamba posizionata posteriormente fino a quasi far toccare il ginocchio per terra; ripetete il movimento 10 volte per gamba con pause di due minuti e infine rieseguendo l'attività globale 3 volte.
Se avvertite che lo sforzo è eccessivo, riducete il numero dell'esecuzione a 5, aumentandolo progressivamente.
Se praticherete questi esercizi a giorni alterni per almeno 3 mesi di fila vedrete che avrete dei risultati ben visibili e sarete soddisfatti di voi stessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come aumentare la massa muscolare nelle cosce

Fitness

Come aumentare la massa muscolare nei polpacci

Fitness

10 esercizi che non possono mancare nel tuo workout

Fitness

Fitness

Come allenarsi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Esercizi per i Glutei: Perchè E Come Allenarli E Rassodarli

Fitness

Come rimodellare le cosce in 10 mosse

Fitness

Gag: gli esercizi base

Fitness

Come modellare gambe e glutei con 4 esercizi

La prova costume vi ha colto impreparate? Eccoci qui con qualche consiglio per chi vuole modellare gambe e glutei con 4 semplici esercizi.
Naturalmente non ...
Fitness

Come allenare gli obliqui interni