Come aumentare la massa muscolare delle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per aumentare la massa muscolare delle gambe bisogna eseguire degli esercizi fisici mirati, quotidianamente e in modo costante. L'impegno e la continuità infatti, assicurano ottimi risultati in qualsiasi allenamento fisico. Senza dimenticare però, di affiancare una dieta opportuna, ricca di proteine e povera di grassi.
È consigliabile, quando possibile, svolgere attività sportive che coinvolgano i muscoli degli arti inferiori: lo sci di fondo e il pattinaggio sono tra gli sport più adatti a questo scopo.
Ma andiamo a vedere con ordine come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Manubri con pesi
  • Asciugamano
  • Bottiglia d'acqua
37

Mettetevi in posizione eretta, con la schiena ben dritta, e divaricate le gambe con una distanza non troppo eccessiva e con le punte dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno. Le braccia invece, dovranno essere distese in avanti. A questo punto, scendiamo col sedere fin quasi a terra per poi risalire non troppo velocemente. Fate attenzione durante la discesa, poiché le ginocchia devono rimanere dietro le punte dei vostri piedi, altrimenti caricherete troppo peso su di esse e potreste avere dei problemi.
Il mio consiglio infatti, è di allenarsi mantenendo sempre una postura corretta ed eseguendo lentamente i movimenti, evitando così problemi causati da stiramenti o strappi.
Ripetete l'operazione 20 volte, poi fate una pausa di 3 minuti e ripartite, rieseguendo l'esercizio in serie da 3.

47

Per il prossimo esercizio, vi serviranno due manubri con un carico almeno di 10 kg. Se invece, siete dei novellini scegliete pesi più leggeri. Posizionate dunque, i manubri sulle spalle tenendoli a martello e scendete col sedere a metà, senza arrivare completamente a terra. La posizione che dovete assumere è la medesima del primo esercizio. Eseguitelo per 10 volte con pause di due minuti contati, ripetendo la serie 3 volte.
Se non avete gli attrezzi indicati, potrete tranquillamente trovarli in qualsiasi negozio di articoli sportivi, oppure cercate delle occasioni usate su siti di e-commerce.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Adesso, sempre con gli attrezzi tra le mani, fateli scivolare sui fianchi tenendoli ben stretti. Dopodiché, posizionate una gamba dietro e una davanti. Flettetevi con la gamba posizionata posteriormente fino a toccare quasi il ginocchio per terra. Questo terzo esercizio è da ripetete 10 volte per gamba, con pause di due minuti e infine rieseguendo l'attività in serie da 3.
Se avvertite che lo sforzo è eccessivo, riducete il numero dell'esecuzione a 5, aumentandolo progressivamente.
Se praticherete questi esercizi a giorni alterni per almeno 3 mesi di fila, inizierete a vedere i primi risultati ben visibili.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Senza impegno e dedizione non si può ottenere alcun risultato

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 esercizi che non possono mancare nel tuo workout

Fitness

Come aumentare la massa muscolare nelle cosce

Fitness

Come rimodellare le cosce in 10 mosse

Fitness

Come aumentare la massa muscolare nei polpacci

Fitness

Fitness

Come allenarsi con i manubri

Fitness

Come rassodare il sedere a casa

Fitness

Come allenarsi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Esercizi per i Glutei: Perchè E Come Allenarli E Rassodarli

Fitness

Come allenarsi con il bodyweight