Come aumentare la massa magra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A meno che non facciate palestra o non siate nutrizionisti, probabilmente non conoscerete la differenza tra massa grassa e massa magra. E bene, la massa magra riguarda il tessuto muscolare e contiene circa il 60% di acqua e tramite essa viene influenzato il metabolismo sia a riposo e sia in piena attività fisica. La massa grassa è costituita da tessuto adiposo, e, sebbene non bisogni averne troppa, al contrario di come credono in molti è fondamentale affinché tutti i processi del nostro organismo si svolgano al meglio ed è, inoltre, una scorta importante di energia. Molto spesso le persone, pur di dimagrire, adottano un tipo di dieta drastica che permette di perdere peso molto velocemente. Questo processo, a meno che non sia adottato per problemi di salute o urgenze, è sconsigliato, in quanto causa una gran perdita di liquidi (massa magra) e vitamine. Vediamo come fare ad aumentare la massa magra!

24

Come aumentare la massa magra.

Ci sono molti modi per aumentare la massa magra senza ricorrere all'utilizzo di medicinali o prodotti che causano danni alla salute o effetti collaterali. La prima regola è quella di effettuare degli esercizi muscolari idonei e quotidiani, accompagnando con un buon integratore multivitaminico che riesca a sopperire la carenza di vitamine e sali minerali; aggiungiamo una dieta bilanciata che dovrà essere fornita da un esperto nutrizionista. Fortunatamente per molti, il sonno è fondamentale per ottenere gli obiettivi desiderati: infatti, dormire aiuta al corpo a rilassarsi e, in questo modo, il metabolismo sarà più efficiente e permetterà la creazione di massa magra.

34

Allenamento.

L'allenamento è parte integrante di questo processo. È consigliabile che siate seguiti da un istruttore esperto, con il quale seguire un preciso schema di esercizi quotidiano che riguardi tutti i muscoli del corpo (dorsali, pettorali ecc.). La creazione del muscolo è fondamentale perché quest'ultimo brucia automaticamente il grasso, favorendo la formazione di massa amgra.

Continua la lettura
44

Alimentazione.

L'alimentazione deve essere corretta e bilanciata. È importante mangiare molte proteine (uova e carne, preferibilmente), specialmente quelle che si assimilano con maggiore rapidità come per esempio il bianco dell'uovo, ma anche il siero del latte. Non devono mancare i legumi mischiati a cereali che forniscono un valore maggiore delle carni. Per quanto riguardano queste ultime, sono da preferire le carni bianche che risultano più magre ed il pesce. Non trascurate del tutto i carboidrati, perché sono riserve di zuccheri fondamentali per il funzionamento del vostro organismo, ma cercate di evitare il pane e, soprattutto, la pizza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce

Fitness

Come fare una scheda fitness

Fitness

L'alimentazione corretta per chi va in palestra

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale

Alimentazione

Alcuni suggerimenti per accelerare il metabolismo

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta e in maggior quantità

Alimentazione

I vantaggi della colazione salata

Fitness

Come dimagrire i glutei