Come aumentare la larghezza delle spalle

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Solitamente, per riuscire ad ottenere un aspetto fisico molto armonico e abbastanza attraente, sarà necessario che tutto il sistema muscolare venga sviluppato nella stessa misura: alcune volte, potrebbe succedere che lo sviluppo di alcuni muscoli vi interessa maggiormente.
Quelli delle spalle suscitano un interesse più elevato, ma sarà opportuno sapere che ad una determinata età non è possibile né incrementare né modificare le dimensioni delle ossa e con le spalle larghe si nasce.
Naturalmente, ciascuna persona ha una propria struttura fisica e, attraverso l'ausilio della seguente pratica e informativa guida che trovate esposta nei passaggi successivi, saprete come bisogna aumentare la larghezza delle spalle: buon allenamento!!!

28

Occorrente

  • Pulley
  • Military Press
  • Rematore
38

Innanzitutto, dovete sapere che le spalle possiedono soltanto un muscolo (il deltoide) con tre capi (anteriore, posteriore e laterale): questo vi farà comprendere che non sarà possibile allenare le spalle effettuando un unico esercizio fisico.
Per la stimolazione del cingolo scapolare, dovrete compiere tre esercizi, in maniera che siano coinvolti tutti i capi del deltoide: infatti, quest'ultimi non lavorano assieme e conseguentemente possono essere allenati in momenti differenti.

48

Il deltoide laterale è quello che vi consente d'allargare lo spessore delle spalle, mentre il deltoide anteriore potrà essere allenato con il military-press, che serve ad incrementare la massa muscolare e potenziare i cingoli scapolari.
Precisamente, esso è il lento avanti con il bilanciere utilizzato in piedi e, per il seguente esercizio fisico, si possono adoperare anche i manubri (alzandoli fino a raggiungere il mento): con il lento indietro si fa passare il bilanciere dietro la nuca, in modo da far lavorare meglio i muscoli delle spalle e della schiena.

Continua la lettura
58

Il deltoide posteriore si potrebbe sviluppare effettuando degli esercizi di alzate, a 90°C con i manubri o dei cavi oppure su una panca inclinata a 45°C impiegando i manubri e restando a pancia in giù.
Sarà possibile eseguire anche il pulley, allo scopo di rinforzare notevolmente i muscoli dell'intera schiena: mediante la propria esecuzione, si deve portare il manubrio all'altezza dell'addome e mantenere la schiena perfettamente eretta.

68

Per riuscire a rafforzare il deltoide posteriore non potrà assolutamente mancare il rematore e quello con il bilanciere è il più efficace, in modo da incrementare lo spessore della massa muscolare: l'esercizio fisico deve essere effettuato posizionando il busto quasi a 90°C, inarcando la zona lombare e portando contemporaneamente il bilanciere all'ombelico.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali

Fitness

Esercizio: tirate al mento

Fitness

Esercizio: french press con bilanciere

Fitness

Come aumentare la muscolatura dei deltoidi

Fitness

Esercizio: sollevamento delle spalle con manubrio

Fitness

Come allenare il muscolo trapezio a casa

Fitness

Come allenare la schiena

Salute

5 esercizi di ginnastica per rinforzare il deltoide