Come aumentare la fertilità maschile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura della propria salute è importante per avere una vita piena e soddisfaciente, lontana dai rischi che si possono incontrare ogni giorno. Soprattutto quelli dovuti alla fertilita' maschile, messa a rischio da moltissimi fattori. Molti sono i motivi che possono causare infertilità nel sesso maschile. Per diversi millenni si è sempre incolpata la figura femminile per tale problema, infatti, la mancanza di un erede è stata negli anni causa di ripudi, umiliazioni e soprusi verso le donne. Con il progresso scientifico, ma soprattutto culturale, è stata ammessa anche l'infertilità maschile che contribuisce all'insuccesso del concepimento. Vedrete in questa guida, alcuni passi che cercheranno di spiegarvi nella maniera più semplice, come aumentare la fertilità maschile nel modo più semplice. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a risolvere questo problema.

26

Occorrente

  • Vitamina C, arginina, acido folico, vitamina B12.
36

Lo stress

La prima causa di infertilità, escluse le varie patologie fisiche, è lo stress. Occorre infatti che la coppia sia totalmente rilassata e non condizioni la propria vita alla ricerca di un bimbo che fa fatica ad arrivare. L'insistenza, i tentativi e gli insuccessi segnano spesso la coppia che arriva a demoralizzarsi. Niente di più sbagliato. Date a voi stessi e al vostro corpo il giusto tempo. Ricordate che si può parlare con certezza di "infertilità" dopo minimo un anno e mezzo di rapporti non protetti per avere un bebè e che occorre effettuare tutti gli esami clinici di routine per decidere che strada intraprendere, sempre sotto giudizio del medico.

46

La dieta

Seguire una dieta squilibrata, priva di proteine, carboidrati e tutto ciò che è necessario per l'organismo può diminuire la fertilità. È stato dimostrato infatti che le abitudini alimentari influiscono moltissimo sullo sperma. Eliminare dalla propria dieta caffeina, alcolici, bibite gassate e cibi speziati ed eccessivamente piccanti. È inoltre fondamentale ricordare di tenere sotto controllo il proprio peso forma. Nel caso l'aspirante papà sia fumatore: eliminare totalmente il consumo di sigarette.

Continua la lettura
56

Cibi consigliati

I cibi che aiutano a fortificare lo sperma, e ad agevolarne la corsa verso l'ovulo della donna sono: frutta e verdura. È raccomandabile assumere buone dosi di vitamina C (naturale antiossidante per gli spermatozoi), zinco e vitamina B12 (reperibile tramite integratori per chi ha scelto una dieta vegetariana o vegana e che quindi non consuma carne). Sarà il vostro medico in base a prescrivervi analisi del sangue, dello sperma e a consigliarvi una dieta equilibrata.
Da ricordare anche l'arginina che aumenta la produzione dello sperma ed un integratore di acido folico.
Importante anche l'attività fisica costante (3 volte a settimana) ed il consumo di molta acqua, almeno 2 litri al giorno, per la purificazione dell'organismo.
Aumentare la fertilita' maschile richiede tempo e i passi giusti, affinché non ci siano problemi in futuro e tutto avvenga nel modo migliore possibile. I consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro se pensate di soffrire di problemi di infertilita'. Una visita da uno specialista sara' certamente una buona idea per ottenere una cura più adeguata alla propria persona. Vi auguro quindi buona fortuna.
A presto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attività fisica costante.
  • Seguire una dieta ricca di frutta e verdura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Sessualità

Come riconoscere i giorni fertili con un ciclo irregolare

Rimedi Naturali

Maca peruviana: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

I benefici degli integratori alimentari naturali

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di corniolo

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro la candida maschile

Sessualità

5 zone erogene per il piacere maschile

Sessualità

Come rimediare all'assenza di desiderio maschile