Come aumentare il numero di flessioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'esercizio fisico è sicuramente importante per un corretto stile di vita e per sfoggiare sempre un corpo tonico e snello. Gli esercizi e gli sport che si possono praticare sono tantissimi ma non tutti di certo danno gli stessi risultati in termini sia estetici che di benessere psicofisico. Vi sono infatti degli esercizi da svolgere con regolarità che giovano più di altri. Tra questi ci sono sicuramente le flessioni. Quest'ultime rappresentano anche uno dei migliori test fisici del fitness per calcolare la resistenza del corpo; nella maggior parte dei casi vengono eseguite in un campo militare e in attività fisicamente impegnative. Vediamo quindi insieme come fare per svolgere i giusti movimenti senza infortuni. Ma soprattutto vediamo passo dopo passo insieme come aumentare il numero delle flessioni per ogni sessione di allenamento.

25

Per aumentare il numero di flessioni è fondamentale aumentare anche la dimensione del torace e la forza. Esistono tecniche diverse che consentono di indirizzare i muscoli più piccoli e di aumentare la forza, eseguendo piegamenti in pendenza. La resistenza è un parametro essenziale, la chiave giusta consiste nella capacità di saperla sfruttare e bilanciare, al fine di eseguire il maggior numero di ripetizioni possibili in una singola seduta.

35

Eseguite serie da cinque flessioni e riposatevi per trenta secondi ogni serie. Quando la resistenza inizia a diminuire, regolate le posizioni delle mani, disponendole con il palmo aperto, al fine di coinvolgere diversi muscoli. Una corretta pratica delle flessioni è alla base per ottenere benefici, ma sopratutto per aumentare la propria resistenza.

Continua la lettura
45

Eseguite le flessioni nei giorni dispari (lunedì, mercoledì, venerdì), per un totale di circa 200 ripetizioni; fate 50 ripetizioni per 4 serie o 10 ripetizioni per 20 settimane. Nei giorni pari (martedì, giovedì, sabato) eseguite solo 10 o 20 flessioni al risveglio e 20 dopo la prima colazione. Nel caso in cui non riuscite a mantenere un ritmo costante di ripetizioni, è necessario qualche giorno di riposo. Bevete sempre molta acqua mentre eseguite qualsiasi forma di esercizio.

55

Esercizi come la plancia migliorano la resistenza di base e sono fondamentali per avere una maggiore stabilità; la capacità di mantenere questa posizione è direttamente correlata alla forza complessiva. Un nucleo debole può portare ad un " abbassamento " della parte inferiore della schiena, modificando l'angolo delle articolazioni, della spalla e dei muscoli che lavorano. Poggiate le mani sulle ginocchia, assicurandovi che siano direttamente sotto le spalle. Mettete le gambe indietro ed eseguite le flessioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Elastiband: esercizi per le braccia

Fitness

Come fare flessioni perfette

Fitness

Come fare le flessioni con una mano

Fitness

Consigli per lo stretching dopo le flessioni

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni

Fitness

Come allenare i pettorali senza macchine da palestra

Fitness

Allenamento tricipiti e pettorali: flessioni a diamante

Fitness

Come fare le flessioni con battito di mani