Come aumentare il fiato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per aumentare il fiato l'unica soluzione è quella di muoversi. Praticando attività fisica e sport vari. Una delle più efficaci è l'aerobica anche se poi risulta un po' faticosa. Requisiti fondamentali per ottenere risultati apprezzabili sono la pazienza e la costanza. I miglioramenti si noteranno nel tempo con un allenamento continuo che andrà gradualmente ad aumentare lo sforzo richiesto. Ci sono altri benefici che un buon allenamento è in grado di apportare al nostro fisico. Il primo fra tutti un migliore funzionamento dell'organismo. Ma anche l'aumento del metabolismo e della diminuzione del peso corporeo. Quindi se si mantiene lo stesso regime alimentare, si avrà anche una perdita di peso. Nella seguente guida spiego come aumentare il fiato.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Abbigliamento sportivo dai tessuti traspiranti e, per le attività all'aria aperta, tessuti in grado di proteggere da vento e pioggia.
37

La camminata a passo svelto all'aria aperta è sicuramente l'attività aerobica che fa aumentare il fiato. Essa risulta la più semplice e la meno faticosa. Non comporta costi e non richiede specifiche attrezzature. Ovviamente va adoperato un abbigliamento comodo e traspirante ed un paio di scarpe adatte. Si inizierà con una passeggiata di 30 o 40 minuti in piano, dopo alcuni giorni si può incrementare sia la distanza che la pendenza. Trattandosi di una pratica sportiva non eccessivamente faticosa, la camminata è ottima in particolare sopratutto per quelle persone un po' in la con l'età che desiderano mantenere attivo il proprio corpo. Una volta che avrete acquisito un ritmo costante, potrete anche passare ad una corsa un po più veloce come il comune jogging, e con il tempo ad arrivare a praticare una vera corsa accelerata.

47

Un'altra delle attività vi darà l'opportunità di incrementare la vostra resistenza fisica è la bicicletta. Per praticare al meglio questa attività, dovrete innanzitutto procurarvi l'abbigliamento più specifico alla stessa e sopratutto un tipo di bicicletta che oltre ad agevolare le vostre pedalate possa colmare tutte le vostre esigenze. Potrete inoltre praticare questo genere di attività anche direttamente da casa vostra, comperando una cyclette. Qualora invece voleste incrementare il vostro fiato più rapidamente, potreste scegliere di seguire un corso di spinning in palestra, magari divertendovi in compagnia dei vostri amici.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Se invece voleste intraprendere un'attività che possa ulteriormente sollecitare il vostro fisico e quindi allenare il vostro fiato, potreste scegliere di seguire un corso di aerobica. L'aerobica, infatti rappresenta uno dei settori che negli ultimi anni ha visto incrementare il proprio raggio di conoscenza, tanto da rientrare nella categoria dei cosiddetti corsi brucia grasso. In questo genere di corsi, difatti potrete seguire delle lezioni mirate ad allenare zone del corpo come, i glutei, le gambe e le cosce. Queste attività oltre ad aiutarvi ad incrementare il vostro fiato, contribuiranno a mantenervi sani e tonici, garantendo benessere a tutto il vostro fisico.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi sia lo sport scelto, indispensabile è la scelta della scarpa, recatevi in un negozio specializzato e lasciatevi consigliare da persone esperte, senza badare a spese.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Gli sport da praticare dopo i 40 anni

Fitness

Come fare un allenamento Hiit con la corsa

Fitness

Come rassodare il corpo in un mese

Fitness

Come dimagrire con la corsa

Fitness

Come aumentare la resistenza muscolare nelle gambe

Sessualità

Attività fisiche per migliorare il sesso

Fitness

Come migliorare il fiato

Fitness

Corsa su strada: 10 accorgimenti per correre in sicurezza

Fitness

10 buoni motivi per iniziare a correre

Fitness

Come scegliere la pendenza sul tapis roulant