Come aumentare il fiato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per aumentare il fiato l'unica soluzione è quella di muoversi. Praticando attività fisica e sport vari. Una delle più efficaci è l'aerobica anche se poi risulta un po' faticosa. Requisiti fondamentali per ottenere risultati apprezzabili sono la pazienza e la costanza. I miglioramenti si noteranno nel tempo con un allenamento continuo che andrà gradualmente ad aumentare lo sforzo richiesto. Ci sono altri benefici che un buon allenamento è in grado di apportare al nostro fisico. Il primo fra tutti un migliore funzionamento dell'organismo. Ma anche l'aumento del metabolismo e della diminuzione del peso corporeo. Quindi se si mantiene lo stesso regime alimentare, si avrà anche una perdita di peso. Nella seguente guida spiego come aumentare il fiato.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Abbigliamento sportivo dai tessuti traspiranti e, per le attività all'aria aperta, tessuti in grado di proteggere da vento e pioggia.
37

La camminata a passo svelto all'aria aperta è sicuramente l'attività aerobica che fa aumentare il fiato. Essa risulta la più semplice e la meno faticosa. Non comporta costi e non richiede specifiche attrezzature. Ovviamente va adoperato un abbigliamento comodo e traspirante ed un paio di scarpe adatte. Si inizierà con una passeggiata di 30 o 40 minuti in piano, dopo alcuni giorni si può incrementare sia la distanza che la pendenza. Essendo un'attività poco faticosa risulta particolarmente consigliata alle persone non più giovanissime. Quando ci sentiremo in forma potremo aumentare ancora il ritmo fino ad una leggera corsa, il jogging, per poi arrivare alla vera e propria corsa all'aria aperta.

47

Altra attività che ci permette di aumentare la resistenza è la bicicletta. In questo caso però abbiamo necessità di procurarci un abbigliamento più specifico, ci eviterà problemi durante la pedalata, ed una bicicletta adatta alle nostre esigenze. Possiamo praticare questo sport comodamente anche tra le mura di casa acquistando una cyclette e pedalando davanti al televisore. Se invece vogliamo aumentare il fiato più velocemente ci iscriveremo ad un corso di spinning in qualsiasi palestra. Questo risulta un modo di pedalare molto divertente da fare in compagnia ed a ritmo di musica.

57

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Come migliorare il fiato
67

Volendo avvicinarci ad un'attività più impegnativa ci iscriveremo ad un corso di aerobica. Negli ultimi anni tale settore si è molto sviluppato. Infatti, rientrano in questa categoria i cosiddetti corsi "brucia grasso". Dove vengono impartite lezioni improntate principalmente su esercizi che vanno ad allenare le zone critiche come glutei, gambe e cosce. Oppure prevedono l'uso di piccoli pesi, o l'utilizzo di una pedana. Ecco come aumentare il fiato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi sia lo sport scelto, indispensabile è la scelta della scarpa, recatevi in un negozio specializzato e lasciatevi consigliare da persone esperte, senza badare a spese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come sviluppare l'intensità nell'allenamento di Basket

Fitness

Come fare un allenamento Hiit con la corsa

Fitness

Come comporre una playlist musicale per il fitness

Fitness

5 sport adatti a snellire i fianchi

Fitness

Come dimagrire con la corsa

Fitness

Come aumentare il numero di trazioni alla sbarra

Fitness

Allenamento per i glutei sul tapis roulant

Salute

I benefici dell'allenamento a circuito

Fitness

Come fare country fitness per dimagrire

Fitness

Come ottenere degli addominali perfetti