Come assimilare meno calorie mangiando con gusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lotta quotidiana con la bilancia, di gran parte della popolazione mondiale, sempre alla ricerca del peso perfetto, porta a sacrificare il gusto della buona tavola a favore di un dimagrimento rapido e veloce. Ma non sempre è necessario mangiare in modo incolore per raggiungere l'obiettivo di una linea perfetta. È infatti possibile coniugare l'esigenza di pasti meno calorici con quella di mangiare in modo gustoso. In questo senso c'è un'importante novità che arriva dalla Thailandia e che consente di ridurre il potere calorico dei cibi. Vediamo dunque come assimilare meno calorie mangiando con gusto.

24

Il problema dell'obesità non è solo un'emergenza del'Occidente industrializzato, infatti il Sud Est asiatico si colloca al 2° posto nella classifica di questa problematica. Per questo motivo in Thailandia la Thai Health Foundation ha creato uno speciale piatto in grado di assorbire calorie. Questo piatto da dieta è costituito da 500 piccoli fori, collocati in modo decorativo, in grado di catturare il grasso in eccesso nella misura di 7 ml per ogni pasto. Il piatto fa scivolare nei micro-fori nel fondo tutto il grasso che eccede, allontanandolo da un suo consumo. Un'invenzione semplice ma assolutamente geniale!

34

Questo straordinario piatto da dieta rappresenta una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il problema dell'obesità. Consente, infatti, una riduzione costante delle calorie ingerite ad ogni pasto, circa 30, e questo favorisce un minimo dimagrimento. Ma, nonostante la grande soddisfazione con cui è stata accolta questa novità in campo dietetico, è ovvio che può essere un utile aiuto ma non certo la risoluzione del problema. L'obesità è ormai un problema mondiale di difficile risoluzione se non si cambia drasticamente lo stile di alimentazione e di vita. La sedentarietà e l'alimentazione ipercalorica sono un connubio difficile da estirpare.

Continua la lettura
44

Dimagrire è un impegno difficoltoso che va affrontato con molta energia ed anche serietà. Chiedere consiglio al medico o al dietologo su una dieta non troppo privativa e che favorisca gli alimenti che accelerano il metabolismo è un'ottima cosa. Quando i chili in eccesso sono troppi, il fai da te è decisamente sconsigliato. Spesso anche la presentazione decorativa dei piatti può far sì che non si viva il momento della dieta come punitivo. In ogni caso solo una dieta equilibrata e, quando possibile, l'esercizio fisico, possono garantire il giusto peso per vivere le vita in pieno benessere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Colazione: tutti gli errori da evitare

Alimentazione

Come sostituire la carne in una dieta

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno

Alimentazione

5 alimenti che favoriscono la digestione

Alimentazione

Come perdere peso mangiando

Rimedi Naturali

Come migliorare la memoria mangiando alcuni cibi

Alimentazione

Come assimilare calcio senza bere latte

Alimentazione

Le migliori erbe per bruciare calorie accumulate