Come assimilare calcio senza bere latte

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le nostre ossa dipendono da alcune sostanze nutrienti, per rimanere forti ed elastiche. La maggior parte delle persone sanno che i latticini sono ricchi di calcio e di vitamina D, che sono due sostanze nutritive essenziali per una buona salute delle ossa. Il calcio è un elemento fondamentale per la salute del nostro corpo, in particolare delle ossa. Ecco dunque come assimilare calcio senza bere latte.

25

Il latte

Per fortuna, ci sono in natura molte opzioni che possono aiutare il nostro corpo ad assimilare il calcio, in modo da contribuire ad evitare problemi di salute associati alle ossa fragili, come l'osteoporosi. In generale, la dose giornaliera raccomandata di calcio per gli adulti, è tra 1.000 e 1.200 mg. Le donne hanno bisogno di 1.200 mg di calcio, in quanto presentano più probabilità di sviluppare l'osteoporosi. Il latte, i formaggi, gli yogurt e tutti i latticini in generale hanno la proprietà di integrare il calcio all'interno del nostro corpo apportandovi tutte le quantità di cui esso ha bisogno.

35

L'acqua

L'acqua può essere un ottima soluzione per introdurre calcio nel nostro corpo. L'acqua minerale calcica contiene la metà del nostro fabbisogno di calcio. Bevendone un litro e mezzo al giorno avremo numerosi vantaggi. Anche molti cibi sono ricchi di calcio. Le verdure e tutti i vegetali a foglia larga ne contengono elevate quantità. I cavoli e i broccoli sono molto conosciuti per il loro alto valore di calcio. Basilico, prezzemolo, noci, soia, sesamo, alghe e crauti sono facili da reperire e possono essere inserite nelle più svariate ricette.

Continua la lettura
45

Il pesce

Il pesce, i gamberetti e i frutti di mare in generale rappresentano altre fonti di calcio. Il pesce azzurro, come le sardine, le alici e le acciughe, hanno un'elevata presenta di esso al loro interno. Il pesce, in questi casi, deve essere mangiato almeno tre volte a settimana. Variare questi alimenti il più possibile all'interno della propria dieta consente di avere sempre delle analisi impeccabili con tutti i valori al loro giusto posto.

55

Vitamina D

Assumere abbastanza vitamina D. Il calcio viene assorbito dal corpo ed è usato solo quando c'è abbastanza vitamina D nel sistema. Una dieta equilibrata dovrebbe fornire un adeguato apporto di vitamina D da fonti come uova e succo d'arancia fortificato. La luce solare, inoltre, aiuta anche il corpo ad assorbire naturalmente la vitamina D e, con abbastanza esposizione al sole, le fonti di cibo supplementari potrebbero addirittura non essere necessarie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Vitamina D: funzioni e fonti alimentari

Rimedi Naturali

L'agave e le sue proprietà

Alimentazione

Come bilanciare una dieta senza latticini

Alimentazione

Come sostituire la carne in una dieta

Alimentazione

10 errori da evitare a tavola

Alimentazione

Guida all'alimentazione corretta: la colazione

Alimentazione

Curcuma: 10 motivi per inserirla nella dieta

Alimentazione

Betacarotene: funzioni e fonti alimentari