Come alzare i glutei e rassodarli senza andare in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il vostro desiderio più ambito sono dei glutei sodi e alti? La buona notizia è che potete ottenerli con una serie di esercizi mirati, comodamente a casa, senza l'ausilio di attrezzi ginnici. Eseguendo con costanza un programma di allenamento specifico, potrete esibire un lato B da copertina nel giro di un mese. I vari step vi aiuteranno a tonificare anche i muscoli delle gambe, anteriori e femorali. Scoprite nei passi della guida come alzare i glutei e rassodarli senza andare in palestra.

26

Eseguite slanci posteriori e laterali

Per tonificare e potenziare il tono muscolare, ottenendo il rimodellamento dei glutei, è fondamentale praticare un allenamento di tipo aerobico. Riscaldate la muscolatura prima di iniziare, ed eseguite i cosiddetti "slanci", posteriori e laterali sul fianco. Per gli slanci posteriori, mettetevi a carponi con i gomiti appoggiati al pavimento e le mani congiunte. Slanciate la gamba verso l'alto, mantenendola piegata a 90 gradi. Prima di scendere al pavimento, distendetela, mantenedola in linea con la schiena. Piegatela nuovamente, e tornate in posizione di partenza. Effettuate due serie da 15 ripetizioni da entrambi le gambe. Per gli slanci laterali, distendetevi sul fianco destro, appoggiando la testa al braccio a terra. Alzate la gamba sinistra, mantenendo il piede a martello, e abbassatela senza farla toccare a terra. Ripetete 15 volte da entrambi le gambe, per almeno due serie.

36

Fate affondi e squat

Per alzare in modo naturale i glutei, gli esercizi più indicati sono gli affondi frontali e gli squat. Per gli affondi frontali, fate un passo in avanti con la gamba destra, e abbassatevi fino a rendere il ginocchio sinistro parallelo al pavimento. Ritornate in posizione di partenza e ripetete l'esercizio in serie da 15 per almeno due volte, da entrambi i lati. Per gli squat, divaricate leggermente le gambe non oltrepassando la linea delle spalle. Abbassatevi, fino a sentire i muscoli bruciare, e risalite. Per mantenere l'equilibrio, aprite i gomiti e portate le mani al petto. Ripetete l'esercizio in serie da 10 per almeno due volte.

Continua la lettura
46

Eseguite esercizi di pilates

Per rassodare i muscoli dei glutei, oltre alle discipline aerobiche, è bene effettuare esercizi di pilates, di tipo anaerobico. Mettetevi nella posizione classica a quattro zampe, e stendete lentamente la gamba destra, mantenendola in linea con la schiena. Mentre alzate la gamba, contraete i glutei e contemporaneamente i muscoli addominali. Mantenete per qualche secondo la contrazione e ritornate nella posizione di partenza. Ripete l'esercizio 10 volte anche con la gamba sinistra.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 esercizi per rassodare gambe e glutei

Fitness

I trucchi per restare in forma

Fitness

Come allenare i glutei in casa

Fitness

5 esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi per avere glutei perfetti

Fitness

Consigli per rassodare glutei e pancia

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

5 trucchi per avere glutei sodi