Come alleviare il bruciore e il sudore dei piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A qualcuno di voi può essere capitato di avvertire un fastidioso senso di bruciore ai piedi, magari seguito da una eccessiva sudorazione. Le cause che possono scatenarlo possono essere le più varie e il modo migliore per scoprire a cosa è dovuto può dircelo solo un medico, dopo una attenta e accurata valutazione della condizione. Detto ciò, quello che possiamo dire, è che il bruciore ai piedi può dipendere da un'infiammazione, da un malessere del sistema nervoso, o perché nel nostro organismo c'è una carenza di vitamine. Qualsiasi sia la causa, sappiate che esistono dei rimedi del tutto naturale che potete mettere in pratica per alleviarne i sintomi. Ma vediamo insieme come Alleviare Il Bruciore E Il Sudore Dei Piedi.

26

Occorrente

  • Acqua; olio d'oliva; zenzero
36

La prima soluzione è anche quella più ovvia, ovvero immergere i piedi per alcuni minuti in acqua fredda, tirarli fuori, e poi ripetere l'operazione. Il tutto va fatto per almeno una decina di volte, e per 3-4 volte al giorno. Evitate assolutamente di poggiare del ghiaccio a contatto diretto con la pelle dei piedi, in quanto peggiorereste solo la situazione. Un altro rimedio facile facile, è quello di prendere due bacinelle, una con dell'acqua calda, l'altra con dell'acqua tiepida; mettete all'interno di ogni recipiente alcune manciate di timo, e poi immergete i piedi per 5 minuti, alternando l'acqua calda con l'acqua fredda.

46

Un altro rimedio per rimediare al bruciore dei piedi è quello di fare dei massaggio con dell'olio d'oliva mescolato a un cucchiaino di succo di zenzero. Il massaggio va fatto su tutta la zona interessata dal bruciore e per almeno 10 minuti. Ripetete almeno 3 volte al giorno. Sempre restando sull'olio d'oliva, potete fare un massaggio calmante utilizzando dell'olio che avrete precedentemente riscaldato, ma non troppo. Un'altra cosa che potrebbe calmare il bruciore è quello di camminare scalzi dentro casa. Se poi avete la fortuna di avere un giardino con il prato, fatevi una bella camminata sull'erba e i vostri piedi vi ringrazieranno. Allo stesso modo, se avete la possibilità di andare al mare, l'ideale sarebbe fare lunghe passeggiate dentro al mare, in modo da favorire la circolazione sanguigna.

Continua la lettura
56

Come avete visto esistono vari rimedi del tutto naturali che potete utilizzare per alleviare il bruciore e il sudore ai piedi. Naturalmente in commercio esistono svariati tipi di creme e pomate specifiche per il bruciore, ma prima di andare a spendere soldi, vi consiglio di farvi vedere prima dal vostro medico di fiducia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi visitare dal vostro medico di fiducia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come alleviare l'Eczema con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Cosa fare se si viene punti da una medusa

Rimedi Naturali

10 modi di utilizzare il tea tree oil

Rimedi Naturali

Consigli per evitare il bruciore di stomaco

Rimedi Naturali

Come eliminare un'afta con metodi naturali

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro il prurito intimo

Fitness

Come ridurre l'acido lattico accumulato dopo un allenamento

Alimentazione

Alimenti consigliati quando si ha mal di gola