Come alleviare i dolori col Mudra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I dolori muscolari ed articolari affliggono molte persone, che per potere vivere e lavorare quotidianamente, sono costretti all'assunzione di vari farmaci, a volte con grosse controindicazioni.
C'è chi ricorre a varie tecniche per alleviare il dolore e condurre una vita quasi normale, a volte con esito positivo, altre senza alcun miglioramento. Uno dei modi naturali si avvale di una tecnica molto antica: il Mudra. Vediamo come possiamo alleviare i dolori col mudra.

25

Il mudra è l'insieme di esercizi psico-fisici, che si avvalgono dello yoga, ma che sono più mirati allo stare bene sia fisicamente che psichicamente e ad ottenere un equilibrio mentale stabile e duraturo. Si utilizzano specialmente per diminuire o cercare di togliere totalmente il dolore che ci procura spesso una scarsa qualità di vita. Si utilizzano per avere i migliori risultati i punti che nel nostro corpo sono in grado di emanare energia positiva, come i chakra e i nadis.

35

Per ottenere il benessere psico-fisico utilizzando la metodologia del mudra dobbiamo conoscere perfettamente i centri che procurano benessere ed essere consapevoli che attraverso le dita delle mani siamo in grado di rilasciare ed attirare le energie positive che sono indispensabili per stare bene e senza dolore. L'importante è riuscire a rilassarci e levare dal nostro corpo e dalla nostra mente tutte le tossine che lo stress provoca ogni giorno. È quindi indispensabile seguire quotidianamente per alcuni minuti la tecnica mudra. Questa tecnica va praticata preferibilmente a digiuno ed in un ambiente tranquillo.

Continua la lettura
45

Uno degli esercizi che ci possono aiutare è sedersi molto comodamente, tenendo la schiena bene eretta e sollevare le mani fino a raggiungere la fronte. Quindi formare i pugni con le mani, rivolgendo i palmi verso l'esterno. Tenendo i pollici in tensione e puntando quello di una mano verso quello dell'altra, dobbiamo premere la nostra fronte, esattamente nel punto posto a metà tra i due occhi, appena sopra al nostro naso. Concentriamo quindi il nostro sguardo verso la punta del naso, mentre respiriamo lentamente e profondamente.

55

La compressione di questo punto, attraverso la digitopressione, trasmette proprio attraverso le nostre dita, energia positiva, che va a stimolare il punto che presiede il rilassamento fisico e psichico. In questo modo si può alleviare il dolore, soprattutto le emicranie e le cefalee da tensione, ma se riusciamo a conoscere tutti i punti dove eseguire e praticare il mudra, otterremo la remissione dei vari dolori o almeno elimineremo la tensione che li provoca. Le nostre dita stimolano il rilassamento e toccandosi trasmettono energia positiva, che ci consente una vita psichica e fisica migliore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come E Quando Praticare Il Surya Prana Mudra

Fitness

5 posizioni yoga contro lo stress

Fitness

Come praticare lo yoga subacqueo

Fitness

Come fare yoga prima di dormire

Fitness

Come praticare la posizione del leone nello yoga

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per alleviare i dolori mestruali

Fitness

Come curare i dolori cervicali

Salute

Gli esercizi e i rimedi per alleviare il mal di gambe