Come allestire un circuito fitness in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La prova costume angoscia tutti, chi più chi meno. Mesi prima, si corre ai ripari con diete estenuanti e faticosi esercizi in palestra. Tuttavia, ci si può rimettere in forma proprio in spiaggia, in un circuito fitness. Gli esercizi in acqua tonificano quasi tutte le parti del corpo, in particolare gambe, glutei e pancia. Allestire un circuito sul bagnasciuga può diventare anche una coinvolgente attività di gruppo. È utile per dimagrire ma anche come metodo simpatico per creare nuove amicizie.

27

Occorrente

  • attrezzi da spiaggia: pallone, corda.
  • Un telo mare
  • ostacoli improvvisati
37

Per allestire un circuito fitness complesso, sfruttare i benefici della spiaggia e del mare. L'acqua marina è infatti un vero toccasana per rassodare ed eliminare gli inestetismi come la cellulite. Sul telo da mare eseguire quindici addominali. I piedi dovranno rimanere fermi per una corretta esecuzione dell'esercizio. Chi dovesse riscontrare difficoltà, può includere una seconda persona. Proseguire il circuito fitness a pancia in giù, con quindici piegamenti sulle braccia. Gli esercizi a terra saranno solo due. Passare poi a quelli con piccoli attrezzi da spiaggia, come le racchette o il pallone.

47

Creare un percorso slalom con sacche da spiaggia o secchielli. Percorrere il circuito zigzagando nel minor tempo possibile, senza far cadere gli ostacoli. Cercare poi una parete stabile, come una cabina o un albero dal tronco largo. Farvi rimbalzare il pallone contro per quindici volte. Bisogna riprenderlo sempre al volo, intensificando la spinta. Raggiungere il bagnasciuga ed effettuare dei saltelli con la corda. Per aumentarne la difficoltà eseguire l'esercizio a piedi uniti. L'attività in acqua in un circuito fitness è intensa ma anche molto rinfrescante. Sul bagnasciuga, tracciare una linea. In alternativa, utilizzare un oggetto colorato ben visibile a distanza. Questo rappresenterà la partenza.

Continua la lettura
57

Raggiungere la meta, segnalata da una boa o una ciambella, a nuoto. Scegliere lo stile preferito e più agevole. Coprire la distanza nel più breve tempo possibile. La destinazione sarà quindi parallela al primo punto ma distante circa 100-200 metri. Proseguire il circuito fitness ricoprendo la distanza inversa con una bella passeggiata veloce, con l'acqua alla vita. L'acqua fredda non deve spaventare, perché tonifica le gambe ed i glutei. Contrasta la cellulite e la fastidiosa pelle a buccia d'arancia. Tornare quindi in spiaggia e chiudere il circuito. Eseguire gli esercizi preferibilmente in gruppo, Non è una vera gara, ma la velocità è indispensabile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire dieci minuti di stretching prima di iniziare il circuito altrimenti si rischia l'infortunio

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Fitness a casa: esercizi per gambe e glutei

Fitness

Le 10 migliori scarpe da fitness

Fitness

Come fare fitness in casa

Fitness

Come allestire una palestra in garage

Sessualità

Gli esercizi per il sex fitness

Fitness

Esercizi di body building e fitness

Fitness

Come utilizzare una palla fitness

Fitness

Come comporre una playlist musicale per il fitness