Come allenarsi senza spendere soldi

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Non sempre si può andare in palestra, per motivi di tempo o per mancanza di fondi, ma non per questo motivo si deve rinunciare al proprio benessere fisico ed al movimento. Non serve molto, basta dedicare all' attività fisica una quarantina di minuti al giorno continuati, per garantire un effetto positivo su tutto l' organismo. Con questa guida andremo a vedere come allenarsi in casa senza spendere soldi.
Come allenarsi senza spendere soldi:.

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Occorrente

  • Forza di volonta
  • Pazienza
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Innanzi tutto è bene evitare di usare l' automobile. Per recarsi al lavoro o per fare la spesa. Fare una passeggiata, ci risulterà salutare ed anche economico. Se abitiamo in un condominio ai piani superiori, rinunciamo all' ascensore. Analogamente se in casa nostra abbiamo scale, sforziamoci di farle, più volte al giorno. I nostri muscoli si tonificheranno ed il cuore si abituerà allo sforzo.

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In casa poi abbiamo attrezzi ginnici, che magari non conosciamo, perché di solito li utilizziamo per altri fini, ad esempio: le bottiglie di acqua. Se sono piene di solito arrivano a pesare fino a due chilogrammi. Perché non utilizzarle, per fare sollevamento pesi?. Le varie attività, come lavare i piatti, fare i letti e molte altre ancora, ci fanno allenare lavorando. Sempre senza spendere soldi.

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La scopa è pur sempre provvista di manico, che possiamo usare come attrezzo ginnico. In varie posizioni alzando ed abbassando le braccia. Saltellando da una o dall' altra parte di essa o mettendola sulle spalle ed eseguendo semplici rotazioni del busto. Chi di noi non ha una bicicletta?
Usiamola, per fare una passeggiata all' aperto, respirando aria pura e tonificando i muscoli di gambe ed addome.

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Per chi usa i mezzi pubblici è sufficiente scendere alla fermata precedente alla propria e tornare a casa a piedi. Anche questo è salutare. Poi ci sono attività per le persone più dinamiche, come fare una corsa o una camminata veloce, quando si torna dal lavoro o in caso di una casalinga, ritagliandosi del tempo per la propria salute. Questo breve elenco di azioni che possiamo svolgere a casa o fuori, sono completamente gratuite, ma non diminuiscono i benefici e non sono peggiori di un allenamento in palestra.
L' unica avvertenza, che dovremmo considerare è solamente essere sicuri che possiamo compiere queste attività. Quindi almeno una volta all' anno è bene recarsi dal medico. Anche se non ci sono sintomi di qualche patologia. Per avere, dopo fatto gli esami e le opportune visite specialistiche, la certezza di poter allenarsi in casa tranquillamente.

http://www.faresoldierisparmiare.it/-/come-allenarsi-a-casa-risparmiando/
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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare degli esercizi di riscaldamento prima di iniziare con l'allenamento vero e proprio
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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