Come allenarsi senza annoiarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per aumentare il nostro entusiasmo dobbiamo trovare il tipo di attività adatto alla nostra personalità ed al nostro stile di vita; provandone di differenti, riusciremo ad individuare quella più adatta a noi. L'allenamento e l'esercizio fisico sono fondamentali per il benessere del nostro corpo per cui dobbiamo pianificare di trascorrere alcune ore a settimana facendo regolarmente attivita' fisica che consenta al nostro fisico di rigenerarsi e di trarne il miglior beneficio dalla stessa. Vediamo come allenarsi senza annoiarsi e rendere piacevoli le ore trascorse in palestra.

25

Come socializzare

La ginnastica e lo sport sono fondamentali per mantenere la forma fisica per cui sarà indispensabile dedicare abitualmente un numero adeguato di ore al nostro sport preferito ma spesso i movimenti faticosi e ripetitivi possono essere noiosi alla lunga, facendo diminuire le nostre prestazioni ed i nostri risultati. Se fare esercizi in palestra da soli non rafforza la nostra motivazione personale e ci fa perdere interesse per l'attività fisica, possiamo provare sport più divertenti che ci permettano di socializzare, come la danza, la pallavolo o il basket oppure che si svolgano all'aria aperta, come il trekking, il tennis o il golf. Se abbiamo un senso della competizione molto forte ed innato cerchiamo di entrare a far parte di una squadra, mentre se preferiamo scaricare lo stress e le tensioni della vita quotidiana possiamo scegliamo lo yoga o il pilates.

35

Incontrare persone

Andare in palestra può essere un ottimo modo per incontrare persone con la nostra stessa passione e con cui condividere queste ore in modo da evitare la noia e con cui sostenersi a vicenda. Alcuni preferiscono allenarsi in completa solitudine ricavando all'interno della propria casa uno spazio adeguato per la ginnastica: oggetti ed arredi ci devono trasmettere entusiasmo, come i poster con frasi e immagini che ci incentivano all'attività fisica e ci spronano per ottenere splendidi risultati.

Continua la lettura
45

La motivazione

La motivazione è molto importante quando si svolge attività fisica infatti mentre facciamo ginnastica concentriamo la nostra attenzione sul risultato che siamo intenzionati ad ottenere, immaginando nella nostra mente di avere un corpo bello e tonico, in salute e piacevole da guardare. Non dimentichiamoci di premiarci ogni volta che abbiamo svolto tutti i nostri esercizi, concedendoci un piccolo momento di relax, ad esempio un massaggio. In questo modo rafforzeremo la nostra motivazione e resisteremo maggiormente alla fatica fisica. Con il tempo ci abitueremo gradualmente all'attività fisica, sentendone i benefici e riducendo la noia.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Concediti dei piccoli premi dopo esserti esercitato

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ritrovare la giusta motivazione per allenarsi

Fitness

Come allenarsi in un percorso di benessere

Fitness

10 consigli per allenarsi nel tempo libero

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra

Fitness

Come allenarsi col personal trainer

Fitness

Come allenarsi in casa in 30 minuti

Fitness

Come tenersi in forma senza uscire di casa