Come allenarsi in un percorso di benessere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Accade di consueto che, ci prefissiamo il buon proposito di iniziare un'attività fisica e regolare completata da una sana alimentazione. Tutto questo entusiasmo iniziale, purtroppo, non dura molto e non riusciamo ad inserirlo nella nostra routine di tutti i giorni. Cadiamo nelle grinfie delle vecchie e sbagliate abitudini, e siamo consapevoli del nostro malessere fisico. Magari non abbiamo la giusta motivazione o, semplicemente siamo troppo pigri, e la nostra salute psico-fisica passa in secondo piano. Se, in questo momento particolare, siete nella fase ''buona volontà'', e non volete che tutti i vostri sforzi siano vani, vi invitiamo a continuare a leggere questa guida. Vi daremo alcuni suggerimenti su come allenarsi in un percorso di benessere.

27

Occorrente

  • Buona volontà
  • Voglia di cambiare
37

Prima di iniziare, è necessario che tu abbia un consulto con il tuo medico sulle tue condizioni fisiche. L'allenamento che dovrai seguire per raggiungere il tuo benessere comprende degli esercizi molto semplici, ma è sempre meglio essere informati per evitare eventuali infortuni. Se avete molti impegni durante la giornata, non disperate. Questi esercizi richiedono soltanto 30-40 minuti del vostro tempo. Dedicarli per il vostro benessere non è mai uno spreco. L'ideale sarebbe iniziarli di lunedì. La prima fase prevede venti minuti di attività cardio e dieci-venti minuti di esercizi per la forza. Potete separare le attività in due momenti diversi della giornata. Iniziate con una corsa/passeggiata di venti minuti. Alcuni esercizi di forza sono: 5 piegamenti sulle braccia, 10 addominali e 15 piegamenti sulle gambe. Ricordate di fare una pausa di qualche minuto fra un esercizio e l'altro.

47

La seconda fase, prevede un'altro tipo di esercizi che servono ad allenare altri muscoli del corpo. Ricorda che l'obiettivo di questo allenamento serve a raggiungere il vostro benessere in toto. Gli esercizi semplici che dovrete fare sono: salto con la corda. Bastano pochi minuti per farlo. Fate una serie di addominali: se non avete una panca, potete stendervi su un tappetino. Per le braccia, fate qualche esercizio con dei manubri che, non siano pesanti. Siete agli inizi, quindi non abusate di peso e forza. Per le gambe, invece, provate con degli affondi alternati.

Continua la lettura
57

Nella fase finale, dovete ripetere esattamente tutti gli esercizi che vi abbiamo illustrato. Aumentate il livello e la difficoltà man mano che riuscite ad adattarvi. Ad esempio, se all'inizio facevate soltanto venti minuti di passeggiata/corsa, provate a farne dieci o venti minuti in più. L'aumento dev'essere graduale. Con questo allenamento semplice, vedrete presto i risultati e riuscirete a raggiungere il benessere tanto desiderato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete usufruire anche di attrezzi come la cyclette. E' comoda e potete fare il vostro allenamento anche guardando la Tv. Il tempo passerà più in fretta. Per tenere allenata anche la mente, fate alcuni esercizi come i cruciverba o il sudoku. Il benessere comprende anche la psiche. E vi aiuta ad allontanare lo stress.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come allenarsi con il parkour

Fitness

Come allenarsi con due bottigliette d'acqua

Fitness

5 modi diversi di fare i piegamenti sulle braccia

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi in 30 minuti

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi

Fitness

Come allenarsi senza andare in palestra