Come allenarsi in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Praticare palestra è un modo sano per affrontare non solo la linea, ma soprattutto è un modo importante per smaltire lo stress accumulato nella settimana. Tuttavia questa non sempre viene praticata in modo intelligente, e questo è non solo colpa nostra ma anche a volte colpa di istruttori poco attenti. Eppure è cosi facile ottenere rapidi e soddisfacenti risultati già dal primo mese di iscrizione, ovviamente avendo sia diligenza sia molta volontà. In questa guida, vi diremo in modo semplice ma mirato come allenarsi in palestra.

25

Occorrente

  • Volontà
  • Passione
35

Allora innanzitutto il primo step è quello di iscriversi in una palestra. Compriamo un paio guanti che a volte si possono trovare direttamente in loco. Sono utili per praticare sport e per evitare che possano nascere calli sulle mani poiché l'uso di attrezzi di peso possono infierire sui palmi. Fatto ciò possiamo cominciare. L'istruttore, prima di iniziare o dopo una settimana di allenamento vario, vi prenderà il peso e le misure (dopo aver rilasciato un certificato medico di idoneità a svolgere attività fisica). Inoltre, poco dopo vi sarà dato un foglio con gli esercizi da dare. In secondo luogo è utile fare per il primo mese (anche nei mesi successivi se vi va) sempre 10/20 minuti di corsa prima e dopo essersi allenati. La prima settimana di palestra è quella più dura ovviamente. Cerchiamo di andarci solo due volte a settimana e dedicarla soprattutto alla corsa quanto più possibile.

45

Dalla seconda settimana fino alla quarta si comincia solo a capire qual è il peso dell'attrezzo che corrisponde alle nostre forze. Dopodiché, al secondo mese l'istruttore ci cambierà nuovamente la scheda. È un momento importante questo. Cerchiamo, quando possiamo, di aumentare il peso in modo lento ma costante. Ricordiamo che quando non ce la facciamo più è utile fermarsi e prendere grossi respiri prima di ricominciare. Cerchiamo di superare il nostro limite anche con l'aiuto degli istruttori o degli amici lì presenti, così da passare il livello più difficile.

Continua la lettura
55

Infine, ricordiamo che i muscoli crescono quando riposano. Quindi il riposo è sempre fondamentale. Lavorare troppo rischierebbe di stressarli e quindi otterremmo l'effetto contrario a quello desiderato. Un ottimo consiglio è anche quello di coniugare all'esercizio fisico una dieta ideale per ciò che è il nostro traguardo finale. Alleniamoci poco nei periodi di caldo e soprattutto portiamoci sempre una bottiglia d'acqua o un integratore e ricordiamoci di essere perennemente costanti in ciò che stiamo facendo, altrimenti i nostri sforzi saranno vani, e rischieremmo di accumulare il peso perso in una o massimo due settimane.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi col personal trainer

Fitness

Come riprendere ad allenarsi dopo una lunga pausa

Fitness

Bodypump: come allenarsi

Fitness

Come allenarsi a 50 anni

Fitness

10 consigli per tornare ad allenarsi dopo una malattia

Fitness

Come allenarsi a casa per la settimana bianca

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Come allenarsi a casa senza attrezzi