Come allenarsi in casa in 30 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il corpo umano è una macchina straordinaria, ma per poter rimanere sempre in perfetto stato ha bisogno di essere alimentata in maniera corretta e di mantenere sempre allenati i vari muscoli.
Per una corretta alimentazione potremo richiedere l'aiuto di un esperto nutrizionista, che potrà indicarci la migliore dieta da seguire in base al nostro corpo.
Per mantenere allenato il nostro fisico potremo recarci in apposite palestre ma se non abbiamo molto tempo o vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare ad eseguire i moltissimi esercizi che potremo trovare nelle varie guide presenti su internet.
Nei passi successivi in particolare, vedremo come fare per riuscire ad allenarsi correttamente in casa, impiegando soltanto 30 minuti.

25

Occorrente

  • Un tappetino in spunga
  • Abigliamento comodo, preferibilmente una tuta
35

Per rimanere in perfetta forma fisica non serve fare ginnastica tutto il giorno, bastano davvero pochi minuti di allenamento, anche in casa propria ma fatti però con tanto impegno.
Iniziamo col ricavarci un angoletto tutto nostro in modo che nessuno possa disturbarci durante gli esercizi, preparandolo a dovere. Poi scegliamo gli esercizi da fare e magari scriviamoli sopra un foglio come promemoria.
Per quanto riguarda lo spazio, è molto importante che sia libero da mobili, in modo tale da permettere di allenarsi senza la paura di poter rompere qualcosa.
Sarebbe opportuno procurarci uno di quei tappetini in spugna in modo da non essere a contatto diretto con il pavimento e indossare un abbigliamento comodo che permetta di muoverci.

45

Come per tutti gli sport, prima di cominciare a praticare gli esercizi veri e propri, dovremo fare, per una decina di minuti, dello stretching così che i nostri muscoli cominceranno a muoversi senza subire stress.
Una volta sciolto il corpo è possibile allenarsi con gli esercizi veri e propri.

Continua la lettura
55

Potremo iniziare con una breve corsetta di 5-10 minuti, da effettuare da fermi, sul posto. Poi qualche esercizio che sia inerente alle braccia e al torace, dedicando il giusto spazio debitamente equilibrato sia per la parte sinistra che per la parte destra.
Continuiamo con qualche piegamento, per questo esercizio andranno benissimo due serie da 10.
Proseguiamo poi eseguendo una serie di flessioni per rassodare gli addominali, dividendoli in serie da 10 per gli addominali bassi, 10 per quelli alti e altre 10 per quelli incrociati.
Ultimi esercizi, da poter fare in casa, potrebbero essere quelli per tonificare i glutei anche di questi una serie da 10 per ogni gamba. Chiudiamo infine il nostro allenamento in casa con ulteriori esercizi di stretching.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Come allenarsi con la fitball: gambe

Fitness

Come allenarsi se si ha poco tempo

Fitness

Come allenarsi con il kettlebell

Fitness

Allenarsi con il bootcamp

Fitness

Come utilizzare un vogatore per allenamento a casa

Fitness

10 consigli per allenarsi nel tempo libero

Fitness

Come allenarsi a casa