Come allenarsi con le fasce elastiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come tenersi in forma? È una domanda che si pongono in tanti ma spesso la mancanza di tempo e il costo oneroso degli abbonamenti in palestra porta a trascurare l'attività fisica. Allenarsi anche a casa però, è possibile e non è detto che sia monotono e noioso. Un esercizio anaerobico utile per tonificare e rassodare i muscoli è quello con le fasce elastiche. Vi richiederà solo mezz'ora tre volte a settimana e avrete solo bisogno appunto delle fasce elastiche con le maniglie o di una fascia liscia da pilates. Le trovate entrambe in commercio a prezzi accessibili.

26

Occorrente

  • Fasce elastiche con o senza impugnatura
36

Partite dalle serie dedicate alla tonificazione degli arti superiori afferrando un elastico con entrambe le mani e tenendo le braccia tese in avanti a livello delle spalle. Apritele fino a che l'elastico non ha raggiunto la massima tensione e mantenete la posizione per circa trenta secondi. Ripetete questo esercizio per dieci volte in tre serie, lasciando passare qualche minuto di pausa fra una serie e l'altra. Questo primo esercizio è mirato a rinforzare le spalle, il trapezio e l'interno braccia. Eseguite un nuovo esercizio legando l'elastico a un supporto stabile afferrando il capo, prima con il braccio destro e poi con il sinistro.

46

Portate il capo verso di noi quanto possibile e senza spostarvi con il corpo e ripetete l'esercizio cinque volte per lato in tre serie consecutive. Gli addominali sono una zona a cui tengono molto sia uomini che donne in quanto tutti sono soggetti alla comparsa della temuta "pancetta". Legate quindi le fasce elastiche in modo che risultino circolari e posizionatele come una cintura di sicurezza. Sdraiatevi su un tappetino morbido da yoga e afferrate le fasce che tirerete verso l'alto, sollevando anche il busto il più possibile. Ripetete il movimento per tre serie da 15 e, fra una serie e l'altra, attendete circa un minuto.

Continua la lettura
56

Le gambe sono quelle che più risentono di posizioni prolungate in piedi o seduti e per rilassarle, tonificarle e rassodarle continuate con le fasce legate in modo circolare e, stesi sul tappetino, inserite le gambe. Nel primo esercizio giratevi di lato e sollevate una gamba per volta tendendo al massimo l'elastico. Ripetetelo per 10 volte diviso in tre serie e così facendo modellerete le cosce eliminando i liquidi in eccesso e alleviando inestetismi come la cellulite. Mettevi ora a pancia in giù e portate le gambe verso l'esterno, con l'elastico teso al massimo a beneficio dei glutei che si presenteranno dopo circa 2 mesi sodi e modellati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere successo l'attività fisica va sempre abbinata a una dieta sana adatta al consumo di calorie

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Gli esercizi e i rimedi per alleviare il mal di gambe

Fitness

Come allenarsi a casa senza infastidire il vicinato

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Esercizio di abduzione dell'anca

Fitness

Come allenare gli arti superiori con gli elastici

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Fitness

Consigli per allenarsi a casa e ottenere ottimi risultati

Fitness

Come allenarsi al parco in 30 minuti