Come allenarsi con il trampolino elastico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In tale articolo di oggi vi vogliamo spiegare come dedicarsi e come allenarsi con il trampolino elastico, senza compiere nessun errore quando lo userete. Partendo dagli anni Novanta fino ai giorni nostri, tutti gli allenamenti che potranno avvenire tramite il trampolino elastico, rappresentando vere e proprie alternative al running che si potrà eseguire tutti i giorni in modo da mantenersi in forma costantemente. Il tappeto elastico, per esempio, potrà diventare una veloce e valida idea che è capace di sostituire il tapis roulant, mantenendo così sempre la tonicità muscolare senza rinunciare alla perdita di calorie che verranno bruciate successivamente. Buona lettura e buon allenamento!

25

Vi spieghiamo le caratteristiche del trampolino elastico

Il trampolino elastico, è un attrezzo molto comodo usato in modo principale per potersi allenare senza problemi, all'aria aperta. Lo scopo principale di tale attrezzo è quello di mantenere il corpo tonico e sano. Questo attrezzo è inoltre perfetto per allenare molto bene glutei, cosce, muscoli di braccia, addominali e gambe. Potrete inoltre fare esercizi di aerobica sul trampolino elastico, senza rinunciare ad un allenamento perfetto e completo ottenendo un corpo in forma e snello. Vi consigliamo di fare degli esercizi di affondi, piegamenti sulle ginocchia, squat, addominali, salti, sposandosi proprio bene a ciascuna forma di esercizio occorrerà saperlo usare.

35

Vi spieghiamo gli esercizi da svolgere con il trampolino elastico

A questo punto vi spiegheremo uno degli esercizi che potrete fare utilizzando appunto il vostro trampolino elastico. Prima di tutto, dovrete piegare il busto leggermente, alzate la gambe facendo dei piegamenti, oppure anche dei molleggi semplici sulle ginocchia, mantenendo il busto sempre ben dritto e fermo. Vi consigliamo anche di fare una bella corsa sul posto direttamente, impostando la velocità che volete voi, alzando le ginocchia al petto e saltando piano piano tramite la punta dei piedi, facendo in modo da rafforzare per bene la zona dei glutei. Dovrete fare degli allenamenti saltando in modo alternato e con le gambe in posizione divaricate, aprendo e chiudendo ogni volta in modo sincronizzato insieme alle braccia.

Continua la lettura
45

Controllate sempre i movimenti

Non vi dovrete dimenticare mai di controllare i movimenti, in quanto un movimento scorretto oppure brusco, vi potrebbe causare problemi un po' dappertutto: ginocchia, schiena, gambe. Gli esercizi eseguiti con tale attrezzo pratico, vi potranno aiutare a migliorare la circolazione, a perdere grassi eccessivi ed a ritrovare elasticità nel corpo. Per fare gli esercizi degli addominali, vi dovrete stendere sul tappeto elastico, poi dovrete sollevare le gambe dritte, e le dovrete avvicinare al busto verso le ginocchia. In tale modo, potrete ottenere una pancia piatta e lavorata, un addome tonico e sodo, dicendo addio alla pelle molliccia ed ai rotoli di grasso accumulati sulla pancia e sui fianchi.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi con due bottigliette d'acqua

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Come allenarsi a corpo libero

Fitness

Esercizio: addominali a pendolo

Fitness

Come allenarsi con il bodyweight

Fitness

Come allenarsi in 30 minuti

Fitness

Come allenarsi salendo le scale

Fitness

5 esercizi quotidiani per mantenersi in forma