Come allenarsi con due bottigliette d'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Gli allenamenti in palestra con il sollevamento pesi sono fondamentali per sconfiggere il grasso in eccesso, per potenziare spalle e braccia, e per tonificare il corpo. Se siete fra la cerchia di persone che ama esercitarsi a casa, ma non possedete gli attrezzi adatti per allenarvi, non preoccupatevi. I manubri utilizzati normalmente in palestra, possono essere sostituiti con delle semplici bottiglie. Procuratene due dello stesso peso e seguite i consigli della guida su come allenarsi con due bottigliette d'acqua. Nel giro di un mese, riuscirete ad esibire bicipiti e tricipiti scolpiti, ed un corpo decisamente più armonico.

28

Occorrente

  • Due bottigliette d'acqua e una sedia
38

Prima di iniziare, munitevi di una sedia per facilitare il workout e scegliete bottigliette d'acqua con presa ergonomica. Le bottigliette che al centro risultano più strette, infatti, consentono un'impugnatura migliore durante l'allenamento. Iniziate la serie di esercizi con il riscaldamento per preparare i muscoli, specie se vi avvicinate per la prima volta al mondo del fitness. Ricordate, inoltre, di terminare l'allenamento proposto con un po' di sano stretching.

48

Per allenare le gambe e scolpire i glutei, posizionate la sedia di fronte a voi. Appoggiate la mano sinistra alla spalliera della sedia, e con l'altra impugnate la bottiglietta d'acqua. Tenete stretta al vostro petto la bottiglietta ed alzate al contempo la gamba destra, lateralmente. Eseguite una serie di esercizi per almeno quindici volte, e ripetete con l'altra gamba cambiando la posizione delle mani e della bottiglietta.

Continua la lettura
58

Per allenare le spalle ed i bicipiti, sedetevi sulla sedia a gambe strette. Impugnate entrambi le bottigliette d'acqua e praticate le alzate laterali, sollevando le braccia fino all'altezza delle spalle. Ripetete una serie da quindici esercizi, ricordandovi di espirare quando alzate le braccia ed inspirare quando le abbassate. Completate l'esercizio con il cosiddetto "curl combinato" con sollevamento in alto delle braccia, e con le estensioni dei tricipiti da seduti.

68

Per rendere efficace l'allenamento con le bottigliette d'acqua, è fondamentale tonificare anche gli addominali. In piedi, con le gambe leggermente divaricate e le ginocchia leggermente piegate, praticate dei piegamenti laterali impugnando bene le bottigliette d'acqua. Eseguite l'esercizio prima da una parte e poi dall'altra, ricordandovi di respirare correttamente. Per allenare la parte alta dell'addome, praticate i "crunch". Sdraiatevi a terra con le ginocchia alzate e le gambe unite. Tenete la bottiglietta fra le due mani, all'altezza del petto. Alzate la testa da terra e contraete l'addome, scendete ed inspirate.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate bottigliette da 750 ml di acqua se non siete molto allenati. Se vi sentite pronti, potete usare quelle da due litri
  • Per risultati impeccabili e duraturi, eseguite tre round di esercizi a giorni alterni, o una sola serie da quindici o venti ripetizioni ogni giorno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare fitness in casa

Fitness

Come Allenarsi Con Bodyrock.tv

Fitness

Esercizi per rassodare le braccia

Fitness

L'allenamento migliore per dimagrire

Fitness

5 esercizi per bicipiti e tricipiti senza attrezzi

Salute

5 esercizi di ginnastica per rinforzare il deltoide

Fitness

Come allenarsi con i manubri

Fitness

Esercizio: Estensione Dei Tricipiti Con Manubrio