Come allenare le braccia in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

La cura del proprio fisico è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. È infatti importante non solo seguire una alimentazione sana ed equilibrata, ma anche svolgere dei veri e propri esercizi o attività fisiche, che ci permettano di tenere ogni singola parte del nostro corpo sempre ben allenata. In questa guida infatti vedremo come allenare le braccia in palestra.

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Per prima cosa, risulta di fondamentale importanza iscriversi ad una palestra possibilmente vicina alla nostra abitazione e che soprattutto, offra ai propri iscritti la possibilità di utilizzare diversi attrezzi al fine di poter avere braccia affascinanti e muscolose. Il primo esercizio è sicuramente quello del sollevamento pesi. Basterà semplicemente prendere i pesi della misura desiderata e fare una serie di piegamenti utilizzando un braccio alla volta, il consiglio è di partire i primi giorni con dei pesi medio-leggeri in modo di fare abituare le braccia. Nei giorni successivi si dovrà poi pian piano aumentare il peso dei pesi, al fine di chiedere sempre un maggiore sforzo ai propri muscoli. Un altro esercizio è quello della cosiddetta panca, ovvero seduti su una panca, bisognerà fissare ad un filo con l'apposito chiodo, la quantità di pesi che vogliamo sollevare.

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Con le mani bisognerà afferrare una sorta di maniglie, una per ogni mano e spingerle dall'esterno verso l'interno e viceversa, per almeno 5-6 minuti. Spingendo le maniglie infatti i pesi che sono legati si alzeranno, questo è un valido metodo molto funzionale. Si possono poi eseguire diverse serie e combinazioni di sollevamento alla sbarra. Basterà semplicemente con l'ausilio di una sbarra di ferro, tirarsi su più volte con la sola forza delle braccia. Successivamente troviamo il bilanciere un attrezzo che possiamo caricare con i pesi dei kg che preferiamo. Basterà piegandosi costantemente con le gambe, afferrarlo e sollevarlo fino ad altezza spalle più volte, infine è sempre buona norma eseguire molte flessioni per allenare sia le braccia che per avere addominali scolpiti.

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Allenare le proprie braccia in palestra può quindi essere molto più semplice di quello che si possa credere. Potremmo chiedere ulteriori consigli ad un amico che pratica sollevamento pesi o anche al nostro personal trainer in palestra, in modo possa stabilire un allenamento adeguato alle nostre esigenze. Certamente il tenere le proprie braccia muscolose ed allenate potrà darci più sicurezza ed anche delle grandissime soddisfazioni.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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