Come allenare le braccia alle parallele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Da sempre, allenare le proprie braccia tramite l'utilizzo delle parallele, è ritenuto senza alcun ombra di dubbio un esercizio estremamente completo e adatto ad aumentare il proprio volume muscolare e la propria resistenza ad uno sforzo estremamente elevato. All'interno delle palestre più comuni, troverai sicuramente e senza alcun ombra di dubbio le parallele, in quanto esso è un attrezzo comunissimo utilizzato per la ginnastica artistica, oppure inserito in apposite strutture in ferro destinate al lavoro delle trazioni per i dorsali durante una sospensione. In questa breve ma precisa guida ti andrò a spiegare come poter allenare le proprie braccia mediante semplicemente l'uso appunto delle sole parallele.

27

Occorrente

  • Un attrezzo che comprenda le parallele
  • Non soffrire di problemi tendinei, articolari o, muscolari agli arti superiori
  • Hight Power
  • Un assistente per questo esercizio
37

Se sei già un praticante della disciplina del fitness o un bodybuilder, sarai quindi sicuramente già abituato ad allenare con grande costanza e grande determinazione le tue braccia, per gruppi muscolari singoli ed in modo complessivo. Ad ogni modo, questa semplice guida pratica si rivolge a chiunque, sia a uomini sia donne, sia a giovani che ad adulti, sia ad atleti già esperti che a coloro che intendono solo ridefinire il proprio volume muscolare. Perciò i piegamenti distensivi alle parallele o alla macchina high power, costituiranno una piacevole e interessante novità nel tuo allenamento quotidiano.

47

Quindi ora iniziamo!!! Dopo aver svolto ovviamente un adeguato esemplice riscaldamento, recati dunque o alle parallele o alla high power. Per la propria sicurezza si consiglia di effettuare prima un riscaldamento sia aerobico, costituito semplicemente da quindici minuti con step o da cyclette, sia articolare, in questo caso caratterizzato da dei movimenti lenti ed ampi, sono sufficienti su per giù più o meno una decina di minuti con esercizi a terra. Inoltre, dedicati a questo esercizio solo se non hai alcuna infiammazioni al gomito, traumi ai polsi e/o alle mani, insomma solo se non sei infortunato. Il lavoro è molto concentrato e viene svolto in sospensione, quindi devi essere in piena forma sia fisica sia muscolare.

Continua la lettura
57

Quindi afferra i terminali delle parallele, e con uno slancio semplice ma deciso, vai in sospensione sull'attrezzo a braccia tese, assumendo sia con le spalle e sia col torace una posizione aperta. Inspira ed esegui il piegamento delle braccia fino all'altezza del tuo gomito, fino al raggiungimento del punto morto inferiore. Espirando spingi con forza sulle parallele e torna alla posizione di partenza o di riposo. Fai una serie da dieci ripetizioni, quindi finita questa serie scendi, rilassati e prendi fiato per cinque minuti sciogliendo i muscoli interessati.

67

Ora questa volta esegui dodici piegamenti, facendoti seguire edaiutare da altri per eseguire esclusivamente sugli ultimi due. Quindi scendi e recupera totalmente lo sforzo compiuto per almeno cinque minuti, prima di risalire nuovamente in appoggio. Per questa terza e ultima serie, sono previste quindici ripetizioni veramente molto concentrate, con l'aiuto esterno non prima della decima esecuzione. Modulate l'intensità del lavoro a seconda della vostra condizione fisica, aumentando di settimana in settimana. L'allenamento ora è finito, scendi e prendi fiato. Ricorda di cominciare piano con questo esercizio e solo col tempo potrai aumentare il numero di serie o il numero di ripetizioni.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evita di fare questo esercizio in presenza di infiammazioni o traumi muscolari alle braccia

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i muscoli delle braccia

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

10 esercizi per aumentare la forza delle braccia

Fitness

Come allenare il muscolo trapezio

Fitness

Come fare esercizi per allenare i muscoli dei tricipiti

Fitness

Come allenare gli obliqui interni

Fitness

Esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Come effettuare bene i piegamenti sulle gambe