Come allenare i tricipiti a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come allenare i tricipiti a casa. Iniziamo con il dire che i tricipiti sono dei muscoli grossi ed anche molto voluminosi, che sono posti nella zona posteriore dell'omero. Hanno tre capi, da cui traggono proprio il loro nome: capo lungo, capo laterale ed anche il capo mediale. L'azione principale del tricipite è proprio quella di estendere l'articolazione del gomito e riesce anche a stabilizzare l'articolazione della spalla. In questa guida, semplice e veloce, illustreremo le modalità per potersi allenare in casa e potenziare i propri tricipiti in maniera del tutto veloce ed economica.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • bottiglia di acqua da 2 litri
  • panca
  • asciugamano
37

Per l'allenamento dei tricipiti è raccomandato fare molta attenzione, poiché la sua armonia deve essere proporzionale anche alle dimensioni delle proprie spalle. Infatti nel caso in cui dovesse accadere che le nostre spalle non siano del tutto adeguatamente larghe, l'impatto visivo provocato da questo tipo di muscolo, tenderebbe del tutto a sminuire i risultati dell'allenamento. Inoltre è necessario anche porre particolare attenzione a come sono posizionate le nostre mani, in quanto la loro posizione determina anche la porzione di muscolo che andremo ad allenare.
In questo sito si può approfondire l'argomento Tricipiti, capendo come lavorare per aumentare al meglio la massa. http://www.abcallenamento.it/bodybuilding/allenamento-braccia/allenamento-tricipiti/il-segreto-per-aumentare-la-massa-muscolare-dei-tricipiti.html.

47

Una prima tecnica per allenare i tricipiti in casa, abbastanza faticosa, ma di sicuro effetto, è quella di utilizzare due panche della stessa altezza, che dovranno essere poste ad una distanza pari a poco più dell'altezza delle proprie gambe. Dobbiamo quindi far in modo che tra le due ci sia uno spazio, sufficiente per potervi passare interamente con le gambe stesse. A questo punto possiamo poggiare i piedi sulla prima panca e le mani sulla seconda, alle proprie spalle e successivamente cominciamo a flettere le braccia per salire e scendere dalla panca su cui si è appoggiati, attraverso le mani. Faremo questo in modo tale da far cadere tutto il peso sui tricipiti. Questo è un esercizio molto faticoso e se non si pone particolare attenzione a come ci si muove sulle panche, avremo anche il rischio di danneggiare seriamente la nostra schiena. Quindi dobbiamo ricordare che quando scendiamo verso il basso, dobbiamo assicurarci che i tricipiti si pongano a circa 90 gradi, per una corretta esecuzione dell'esercizio. Per tonificare al massimo i nostri tricipiti, si consiglia di fare circa 3 serie da 15 flessioni l'una. Una volta acquisita la forza necessaria all'eseguire gli esercizi, si potranno effettuare alcune varianti magari aggiungendo qualche peso sulle gambe ed aumentando il numero di ripetizioni. Ecco qualche utile informazione per allenare al meglio i tricipiti. https://www.fassi-sport.it/blog/Come-allenare-i-tricipiti-a-casa/.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Un altro esercizio di sicuro effetto, ed anche molto meno faticoso rispetto al primo, consiste nel simulare l'esercizio del manubrio dietro. Per farlo dobbiamo porci su una panca e dobbiamo iniziare a sollevare con un braccio, una bottiglia di acqua da circa 2 litri, che dovrà essere posta quasi alle nostre spalle, in modo da incentivare tutta la forza nel baricentro del muscolo. È importante prestare molta attenzione ai rischi che comportano questi esercizi, perché potrebbero arrecare dei seri ed irreversibili danni alla propria salute, se eseguiti in maniera scorretta. Inoltre sconsigliamo anche di strafare alle prime sessioni di allenamento, per evitare possibili problemi muscolari dettati dall'affaticamento. Buon lavoro!
Ps in questo sito troverete tanti utili consigli aggiuntivi da integrare alla guida. http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Esercizi/Workout/Tricipiti_sodi_livello1.html.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguiamo con attenzione gli esercizi e con estrema cautela, senza esagerare!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizio: allenare i tricipiti

Fitness

Come allenare tricipiti e bicipiti insieme

Fitness

Esercizio: estensione tricipiti con elastico

Fitness

Come tonificare i tricipiti utilizzando una bottiglia d'acqua

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Fitness

Come allenare bicipiti e tricipiti

Fitness

Esercizi per tricipiti con manubrio

Fitness

Tricipiti: gli esercizi più efficaci per modellarli

Fitness

Esercizio: french press con bilanciere

Fitness

Come fare esercizi per allenare i muscoli dei tricipiti