Come allenare i pettorali interni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per allenare i pettorali, il movimento consiste nel portare il braccio più vicino alla linea esterna attraverso una contrazione efficiente. Tradizionalmente, gli esercizi ben noti come il pullover e la distensione su panca con bilanciere, lavorano per lo più sugli strati esterni dei pettorali e dei tricipiti. I pettorali sono dei muscoli molto importanti della parte addominale superiore, motivo per cui un petto ben definito è associato ad un bel fisico. Gli esercizi regolari e una routine di fitness possono promuovere lo sviluppo degli strati superficiali esterni ed interni dei muscoli pettorali. Ciò nonostante, il braccio si potrà muovere verso il corpo a vari angoli, facendo in modo di attivare le diverse fibre dei muscoli pettorali. Nella guida che seguirà, vedremo in modo particolare come allenare i pettorali interni. Buona lettura e buon allenamento!

24

Gli esercizi

Gli esercizi per allenare i pettorali sono molto facili, e li potrete fare a casa, ma anche in palestra. Un classico per sviluppare i pettorali al massimo è dato dalle distensioni su una panca inclinata. L'esercizio andrà eseguito così facendo modo: distendetevi supini sopra una panca, chiaramente inclinata, poi dovrete impugnare il bilanciere con il palmo della mano mantenendo le braccia maggiormente larghe di quanto lo siano le spalle. Alzate il bilanciere, poi lo dovrete portare all'altezza dello sterno, riportandolo alla sua posizione iniziale.

34

Altro esercizio per i pettorali

Altro esercizio che contribuisce a scolpire i pettorali interni è formato dalle spinte e dalle croci con i manubri. Mediante l'inclinazione di un panca, potrete lavorare nella parte superiore dei pettorali, cioè quelli che sono più vicino alle clavicole. Potrete inclinare la panca fino ai 35/40 gradi. Dovrete stendervi sopra la panca, con la schiena che risulti aderente per bene allo schienale, impugnate i due manubri, uno per braccio ed iniziate con le classiche spinte. La direzione obliqua del braccio rispetto al tronco fa si che vengano a lavorare i fasci muscolari vicino alle clavicole.

Continua la lettura
44

Esercizi da effettuare in piedi

Potrete anche allenare i pettorali con esercizi che si potranno fare in piedi. Dovrete unire le gambe, le braccia lungo i fianchi, poi dovrete distenderle frontalmente, poi dovrete chiudere le mani molto velocemente a forma di pugno spingendo le braccia indietro. Al tempo stesso, dovrete contrarre i quadricipiti ed i glutei. Restate in questa posizione per diversi secondi, poi dovrete tornare alla posizione di partenza. Vi consigliamo di cominciare ripetendo l'esercizio almeno 25 volte, poi dovrete mano a mano aumentare in modo graduato. Questi tre esercizi molto facili, sono quelli più efficaci maggiormente, al fine di poter esibire dei pettorali che siano scolpiti bene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

I migliori esercizi per i pettorali

Fitness

Esercizi per pettorali con manubrio

Fitness

10 esercizi per allenare i pettorali

Fitness

Come fare una scheda fitness

Fitness

Come esercitare i pettorali

Fitness

Come migliorare i tuoi pettorali

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali