Come allenare i muscoli facendo le pulizie domestiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Secondo le ultime ricerche scientifiche è dimostrato che fare le pulizie è meglio che usare la cyclette. Infatti, questa attività aiuta a combattere l'ipertensione, ci fa consumare molte calorie e ci dà la possibilità di essere tonici e mantenerci in forma. Trasformiamo allora le noiose pulizie di casa in sedute di fitness, il risultato sarà avere più tempo da dedicare a noi, qualche caloria bruciata, il fisico allenato e, cosa da non trascurare, la casa pulita. Dobbiamo, però, muoverci correttamente affinché gli esercizi funzionino. Vediamo allora tramite questa guida come allenare i muscoli facendo le pulizie domestiche.

26

Occorrente

  • Scopa
  • Aspirapolvere
36

Raccogliere da terra giocattoli o biancheria è un'ottima azione per lavorare su cosce e glutei. Assumiamo una posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, in linea con i fianchi e con l'oggetto che vogliamo raccogliere. Inspiriamo ed espiriamo contraendo gli addominali, ci abbassiamo e pieghiamo le ginocchia quanto basta per raggiungere l'oggetto. A questo punto inspiriamo per tornare alla posizione eretta di partenza. Ogni volta che raccogliamo un oggetto è opportuno fare un piegamento sulle gambe, dopo un paio di settimane noteremo che il notevole miglioramento che ha avuto il nostro fisico.

46

Per lavare i pavimenti possiamo metterci in ginocchio, poggiando le mani a terra; è un ottimo esercizio per allungare i muscoli dorsali ed attivare il tessuto muscolare dell'addome. Oppure possiamo poggiare le mani a terra spingendo la schiena verso il soffitto, quasi a formare una curva. In questo modo rilassiamo la testa ed il collo. Mantenendo questa posizione espiriamo contraendo gli addominali ed inspiriamo tornando alla posizione di partenza. Ripetiamo l'esercizio più volte e poi cominciamo a pulire il pavimento disegnando con le mani dei cerchi prima in senso orario e poi in senso antiorario.

Continua la lettura
56

L'uso della scopa e dell'aspirapolvere ci consentirà di fare degli affondi laterali con le gambe o avanti ed indietro, che se ripetuti molte volte, servono a rinforzare i muscoli dei nostri arti inferiori. Possiamo fare stretching spolverando; impugniamo il piumino nella mano destra, assumiamo una posizione eretta e divarichiamo leggermente le gambe in modo da tenerle in linea con i fianchi. Ci allunghiamo verso il soffitto, tendendo al massimo il lato destro del corpo dai fianchi fino alle ascelle, durante l'allungamento inspiriamo ed espiriamo contraendo gli addominali. Eseguiamo l'allungamento per 5 volte e poi ripetiamo l'esercizio sul lato sinistro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere molto durante le pulizie domestiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come sviluppare gli addominali laterali

Fitness

Come allenare i polpacci a casa

Fitness

Pilates: esercizi con la palla

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Fitness

Come allenare gli obliqui esterni

Fitness

Come Fare Esercizi Per Scolpire I Muscoli Della Schiena E Per Aver Una Postura Elegante

Fitness

Come Praticare La Respirazione Consapevole

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare