Come allenare i muscoli della schiena

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mantenimento della postura buona è assolutamente necessario ed anche fondamentale per restare atletici, evitando inutili e spiacevoli dolori articolari. Oltre alla loro funzione fisiologica, i muscoli dorsali sono anche esteticamente molto prestanti, apportando un incremento della forza considerevole. Ora dovrete soltanto continuare questa lettura specialmente per le persone che sono interessate. In questo tutorial molto semplice potrete comprendere in modo utile, come allenare i muscoli della schiena. Buona lettura e buon lavoro!

25

In palestra sarete seguiti da un personal trainer

Se andate in palestra, avrete sicuramente il vantaggio di avere un personal trainer che è capace di seguirvi, indicando ripetizioni e pesi in maniera idonea al vostro fisico. All'inizio del vostro allenamento vi consigliamo tantissimo di utilizzare i pesi grandi, perché i tessuti muscolari e quelli scheletrici potranno essere stressati fortemente, provocando malanni spiacevoli se si va uno sforzo maggiore.

35

Esercizi per sviluppo dei muscoli della schiena da effettuare da casa

I muscoli della schiena potranno anche essere sviluppati direttamente nella propria casa con semplice e facili esercizi, a patto che si abbia tantissima costanza nello svolgimento. Chiaramente se fate gli esercizi da soli avrete l'opportunità reale di risparmiare notevolmente i vostri risparmi, siccome non dovrete andare per forza in una palestra, oppure prendere un personal trainer che vi segua. L'esercizio consiste nello stendersi precisamente parallelamente al terreno, poi dovrete appoggiare le gambe con l'apertura maggiore possibile alla parete, facendo attenzione a stare coi glutei appoggiati al muro. La schiena dovrà ben essere aderente al pavimento, il collo lo dovrete tenere tranquillamente rilassato, e le braccia divaricate coi palmi delle mani appoggiati in terra per bene. Spingete quindi col bacino in alto staccando soltanto la parte dei reni. Vi consigliamo di fare 10 spinte per 4 ripetizioni ogni giorno.

Continua la lettura
45

Procedura per esercizio di appoggio schiena

Un altro esercizio fa parte del gruppo di quelli a parete di tipo distensivo. Dovrete appoggiare la schiena alla parete, formando un arco di 90° con le gambe. Queste ultime dovranno essere tenute unite, ed anche attaccate al pavimento. Quando avrete tenuto questa posizione corretta, dovrete sollevare le braccia al di sopra della testa, poi dovrete mantenere una pressione con i dorsi delle mani unite costante sul muro di 20 secondi. Rifate questo esercizio per 4 volte al giorno.

55

Munitevi di un tavolo ed un peso per l'ultimo esercizio

Per l'ultimo esercizio che vi consigliamo occorre un peso ed un tavolo. Dovrete appoggiare la mano sinistra sopra al tavolo, assumendo quindi una postura con il busto parallelo alla superficie. Tenete quindi il peso nella mano destra e dovrete far in modo che spinga il gomito maggiormente in alto. Successivamente dovrete far in modo che il braccio si rilassi lentamente, fino a quando non tornerà alla posizione iniziale. Dovrete ripetere tale esercizio per 12 volte, con 3 serie per ciascun braccio quotidianamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i pettorali alti

Fitness

Come allenare al meglio i bicipiti

Fitness

Come allenare le braccia in palestra

Fitness

Come allenare le gambe a corpo libero

Fitness

Come sviluppare i tricipiti

Fitness

Come allenare deltoidi posteriori

Fitness

Fitness

Come allenare i pettorali a casa