Come allenare i dorsali bassi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte delle gente va in palestra per "farsi bella". Lo scopo per loro è allenare i muscoli che ti fanno diventare belli esteticamente. Dovrebbe essere una delle ultime cose da guardare. Per prima cosa infatti bisogna puntare al benessere del proprio corpo, allenando muscoli "invisibili" ma utili. In questa guida vedremo infatti "Come allenare i dorsali bassi". Questi permettono il funzionamento della schiena, i suoi movimenti, la sua mobilità e stabilità. Gli esercizi che vi proporremo servono a contrastare o prevenire dolori,"colpi della strega" e problemi di postura(frequenti nei giovani).

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Attrezzi da Palestra, Tanta voglia e volontà
37

Per mantenere una postura eretta, piegandoti e girandoti liberamente senza dolori, lavorando anche per ore in posizioni scorrette per la schiena. Per contrastare i danni provocati dalle posture sbagliate in generale, devi necessariamente dedicare molto tempo dei tuoi allenamenti alla cura dei dorsali bassi. Allenandoli e rendendoli più forti, essi ti permetteranno di restare mobile per molto tempo. Si tratta comunque di muscoli abbastanza facili da strappare e infiammare. Per questo motivo bisognerebbe andare in palestra o da un istruttore per allenarsi.

47

Uno degli esercizi più accessibile a tutti ed usato, è quello delle torsioni con il bastone. Siediti a su di una panca a cavalcioni e mantieni le gambe aperte, afferra l'asta (andrà bene anche il manico della scopa) ai due estremi. Ora posizionalo dietro al collo ed esegui delle torsioni a destra e sinistra in modo alternato. Per far lavorare tutto il gruppo di muscoli puoi, sempre col bastone dietro alla nuca, scivolare lateralmente, a destra e a sinistra. Alla stessa maniera puoi usare anche pesi. Piegati dolcemente lungo il fianco e poi risali facendo lo stesso sull'altro lato, ripetendolo per 10 volte per parte. Mantieni il braccio sempre vicino al corpo perché sia efficace ed evitando movimenti sbagliati.

Continua la lettura
57

Altri esercizi possibili sono i piegamenti in avanti, i quali vanno eseguiti sempre a caldo. Se hai il mal di schiena, a maggior ragione, devi sempre procedere con cautela per non causare danni. Non sforzare tanto, procedi con movimenti leggeri e cauti. Man mano che andrai avanti potrai allenarti con carichi sempre più pesanti e piegamenti più spinti. Il mal di schiena varia da persona a persona. Infatti se ne soffrite meglio andare da uno specializzato in modo da analizzare il vostro caso.

67

Chi non ha problemi di schiena ma vuole soltanto allenarsi e mantenersi in forma questo è il passo giusto. Per chi va in palestra infatti proponiamo alcuni che sono comunque alla portata di tutti:-Pull down a braccia tese (vedi foto)-Dorsali alla panca-Piegamenti del busto con barra.

.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I problemi di mal di schiena si curano perfettamente riuscendo a mantenere la colonna elastica e allenata. I dorsali bassi sono, in questo caso, i muscoli più importanti. Prenditi cura di loro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenarsi in 40 minuti

Fitness

Esercizi per avere una schiena sexy

Fitness

Come allenare la schiena in palestra

Fitness

Esercizio: allenare i tricipiti

Fitness

Come allenare i muscoli lombari

Fitness

Come allenare i dorsali a casa

Fitness

I 10 migliori attrezzi per addominali

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Esercizi per gli addominali sulla panca

Fitness

10 tipi di piegamenti sulle braccia per tricipiti scolpiti