Come Allenare Gli Avambracci

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli avambracci sono un gruppo muscolare relativamente piccolo del nostro corpo, eppure molto utili nella vita quotidiana; infatti, sono indispensabili per fare dei determinati movimenti e sforzi. Per questo motivo è necessario allenarli costantemente anche se non pratichi alcun tipo di sport. In riferimento a ciò, ecco una guida su come allenare i tuoi avambracci.

25

Occorrente

  • Bilanciere
  • Pesi
  • Una panca
  • Ganci ferma-pesi
35

Di questo tipo di esercizi esistono due varianti. La prima riguarda gli avambracci superiori, mentre la seconda quelli inferiori. Per iniziare gli allenamenti specifici bisogna innanzitutto montare gli attrezzi, quindi devi appoggiare il bilanciere sulla panca e sistemare i pesi che ritieni più opportuni per la tua reale forza fisica. Stai però attento a non esagerare per non danneggiare i tuoi muscoli, quindi almeno all'inizio, il consiglio è di usare dei pesi più leggeri.

45

Ferma i pesi tramite i ganci. Poi mettiti in ginocchio di fianco alla panca. Prendi il bilanciere e tienilo stretto, alla larghezza delle spalle, con i palmi delle mani rivolti verso l'alto. Appoggia gli avambracci sulla panca, tenendo i polsi in fuori. Senza muovere le braccia, usa il polso per eseguire l'esercizio. Non eseguire i movimenti troppo velocemente. Rischieresti di stirare troppo i muscoli. Effettua sempre movimenti lenti e delicati. A questo punto scendi lentamente con il polso verso il basso. Apri leggermente le dita della mano. Fai scorrere verso il basso il bilanciere. Richiudi poi le dita ed intanto porta in alto il polso. Esegui tre serie da dodici ripetizioni. Se ti senti troppo stanco o senti di perdere a scatti le forze del braccio, fermati. È preferibile un piccolo intervallo tra una serie e l'altra piuttosto che un eccessivo e massiccio affaticamento delle braccia.

Continua la lettura
55

La seconda variante dell'esercizio a cui abbiamo accennato all'inizio della guida, è tutto sommato molto simile. L'unico elemento che varia è la tipologia di presa; infatti, in questo caso deve essere più stretta e con il dorso delle mani rivolto verso l'alto. L'importante è che devi portare sempre in fuori il polso ed eseguire ancora il movimento su e giù. Anche in questo secondo caso, esegui almeno tre serie da dodici ripetizioni ciascuna. A margine concludiamo dicendo che l'ideale per massimizzare il risultato e di iniziare la prima settimana con la variante uno e la seconda procedere con la due, dopodichè puoi eseguirli insieme a giorni alterni, e in base al tempo che puoi dedicare agli allenamenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per gli avanbracci con manubrio

Fitness

5 semplici esercizi per tonificare gli avambracci

Fitness

Come ottenere delle braccia da far invidia: Esercizi per i bicipiti

Fitness

Come allenare i muscoli delle spalle: avanzato

Fitness

Esercizio: allenare i tricipiti

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia