Come allenare gli addominali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter allenare i nostri addominali, magari comodamente in casa propria, con degli esercizi semplici e veloci. Gli addominali sono forse i muscoli più amati da donne ed anche dagli uomini, che sognano di poter mostrare il famoso six abs packs(gli uni) e una pancia piatta e tonica (le altre). Tuttavia molto spesso questi allo stesso tempo, risultano i muscoli più difficili da scolpire, per conformazione genetica o altro. Scopriamo, in questa guida semplice e veloce, come poter ottenere un addome perfetto. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

25

Iniziamo subito con il dire che gli addominali si costruiscono in primis a tavola. Evitiamo dunque delle bevande gassate, alcol e dolci o comunque dobbiamo far in modo di ridurli in maniera significativa. Diminuiamo anche la quantità di carboidrati, in particolar modo la sera, preferendo se possibile la pasta ed il pane di kamut, cioè una speciale farina dall'alto valore energetico e proteico. Aumentiamo anche la dose giornaliera di proteine, con l'aggiunta di carne bianca soprattutto, come pollo e tacchino, ma anche maiale, in dose adeguata.

35

Evitiamo le carni rosse o anche le carni molto grasse in generale, ma ricordiamoci che un giorno a settimana possiamo anche permetterci di sgarrare e mangiarle. Altro passo importante per la costruzione di un addome perfetto è la corsa, che aiuta a smaltire i grassi e ci prepara per sostenere un intenso allenamento addominale. Per ottenere un addome piatto ed anche ben scolpito, facciamo degli esercizi circa 2-3 volte la settimana.

Continua la lettura
45

Preferiamo poche ripetizioni lente e però fatte bene, ad un centinaio di addominali fatti in fretta e in maniera scorretta, che portano solamente a dei gravi problemi alla colonna vertebrale. I classici crunch e crunch inversi sono ottimi, ma non appiattiamo l'allenamento facendo sempre gli stessi addominali, bensì cerchiamo anche di stimolare questi muscoli con esercizi diversi e del tutto innovativi.

55

L'esercizio più efficace è di certo la classica bicicletta. In posizione distesa, eseguiamo la pedalata e portando le mani dietro la nostra nuca, dobbiamo avvicinare prima un gomito poi anche l'altro gomito, alla nostra gamba che è flessa verso di noi, mentre eseguiamo anche la pedalata, con la mano destra sul ginocchio sinistro e viceversa. Un altro esercizio molto utile che si può fare, è quello dell'utilizzo della palla medica. Mettiamoci distesi per terra e solleviamo le gambe a 90 gradi e teniamo con le ginocchia la palla medica. Distendiamo le braccia al massimo, sopra la nuca e tenendole unite, dobbiamo sollevarci di circa 30 gradi. A questo punto abbassiamoci.
Ricordiamo che i movimenti devono essere lenti, buona fortuna e buon esercizio per avere degli addominali unici ed invidiati da tutti!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare gli addominali bassi, alti e laterali in casa

Fitness

Esercizio: addominali su pallone da ginnastica

Fitness

Come allenare gli addominali obliqui a casa

Fitness

5 modi per eliminare la pancia con gli addominali

Fitness

Esercizio: addominali con gambe incrociate

Fitness

Come allenare i muscoli addominali bassi

Fitness

Fitness

Esercizi: addominali sulla panca