Come allenare al meglio i bicipiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come ogni altra parte del corpo richiedono un'attenzione specifica, che consente di ottenere i risultati sperati. Naturalmente, impegnandoti da sola ad effettuare questo specifico ed importante tipo di allenamento non solo avrai la possibilità di conoscere ed apprendere tecniche particolarmente utili, ma avrai anche l'importantissima opportunità di poter riscontrare un notevole risparmio economico poiché in tal modo non dovrete necessariamente iscrivervi in palestra oppure rivolgervi ad un personal trainer privato. A questo punto, non ti rimane che continuare a leggere questa guida per apprendere utilmente come allenare al meglio i bicipiti.

25

Occorrente

  • manubri
  • panca
35

Riscaldamento

La prima cosa da fare è quella di procedere con alcuni minuti di riscaldamento in modo da prevenire ed evitare strappi e contratture. Per questo esercizio ti servirà un manubrio per bicipiti. Stando in piedi divarica leggermente le gambe portando i piedi alla larghezza delle spalle. Le gambe devono essere leggermente piegate per attutire al meglio la fatica che andrà a fare la schiena nella fase di sollevamento dei pesi. Tieni le braccia distese lungo il corpo, con il manubrio ben stretto. Sollevalo poi compiendo una leggere rotazione del polso verso l'interno. Ricorda di contrarre il muscolo quando compi il movimento, di espirare quando sollevi e di inspirare nella fase di discesa. Esegui tre serie di quindici ripetizioni alternandole su entrambe le braccia.

45

Esercizi

Un altro esercizio valido è quello di sedersi sulla panca con lo schienale inclinato a 45°. Stavolta ti occorreranno due manubri appositi. Afferrali tenendo le braccia distese lungo i fianchi. Da questa posizione parti per eseguire dei sollevamenti alternati dei manubri. Fallo piegando le braccia e mantenendo in tensione i muscoli coinvolti. Ricorda di ruotare il polso leggermente verso l'interno e di alternare anche la respirazione, sempre espirando in fase di salita ed inspirando in fase di discesa. Il movimento di ritorno dev'essere preferibilmente lento per permettere al muscolo di distendersi al meglio.

Continua la lettura
55

Allenarsi a casa

Se preferisci allenarti a casa ti basteranno due manubri per eseguire alcuni esercizi altrettanto efficaci. Mettiti di fronte ad uno specchio il che ti permetterà di controllare i tuoi movimenti. Afferra i due manubri tenendoli rivolti verso le cosce. Partendo dalla posizione in piedi, con i piedi alla larghezza delle spalle, le ginocchia leggermente piegate, piega le braccia portandole verso le spalle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare tricipiti e bicipiti insieme

Fitness

5 esercizi per bicipiti con manubri

Fitness

Bicipiti: i migliori esercizi per modellarli

Fitness

Come allenare il bicipite brachiale

Fitness

Come ottenere delle braccia da far invidia: Esercizi per i bicipiti

Fitness

Esercizio: Curl Per Bicipiti Con Manubrio

Fitness

Esercizio: curl con l'elastico

Fitness

Come fare i pesi