Come accorciare il girovita senza perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La forma fisica è da sempre il problema di moltissime persone, soprattutto a ridosso della bella stagione. Il punto vita e i fianchi sono delle aree del nostro corpo che tendono ad accumulare grasso, soprattutto se abbiamo una vita molto sedentaria e non curiamo la nostra alimentazione. Per fortuna esistono strategie e diete che permettono di scolpire o affusolare solo le parti più critiche senza travolgere l'intera figura. Vediamo quindi come fare ad accorciare il girovita senza perdere peso, grazie a questi semplici consigli.

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Occorrente

  • Alimentazione adeguata
  • Esercizio fisico mirato
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Partire dalla prevenzione

Evitare l'accumulo di adipe in queste aree è fondamentale, non solo per l'aspetto fisico, ma anche per la salute: la prevenzione è essenziale, perché con gli anni è sempre più difficile consumare gli strati di grasso e la pelle perde la sua naturale tonicità. Il primo passo per avere un giro vita perfetto, è quindi fare della sana attività fisica in modo regolare, così da consumare le calorie in eccesso ed evitare che si depositino su pancia e fianchi. Anche della ginnastica leggera può essere adatta allo scopo, oppure esercizi aerobici come la corsa che facilitano la sudorazione e il lavoro dei muscoli.

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Curare l'alimentazione

La dieta è fondamentale, sia per prevenire l'accumulo di grasso che per restringere la vita in modo graduale e senza perdere peso. Innanzitutto dovremo arricchire la nostra alimentazione con cibi freschi e sani, ricchi di vitamine, sali minerali, amminoacidi e tutte le sostanze indispensabili al metabolismo cellulare. Gli alimenti ricchi di grassi saturi vanno ridotti, evitando così di introdurre più calorie del necessario nel nostro corpo. La ritenzione idrica è un accumulo eccessivo di liquidi da parte del corpo, che quindi concorrono all'aumento di peso.

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Fare esercizio fisico mirato

Oltre ad una corretta alimentazione, mirata a sciogliere e diminuire i grassi in eccesso, bisogna aggiungere determinati esercizi fisici adatta alla zona interessata come addominali per la pancia, e addominali obliqui per i fianchi. Questi esercizi aiutano non solo a rafforzare la muscolatura ma evita un cedimento dei tessuti con conseguente rilascio della pelle e delle smagliature. Si può pianificare un piano di allenamento regolare e ci si può anche aiutare, almeno in una prima fase da un personal trainer per trovare la giusta soluzione.

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Bere molti liquidi

Una regolare idratazione, almeno due litri di acqua al giorno, aiutano a diminuire i liquidi e gli enestetismi di cellulite e ritenzione idrica. In questo modo il vostro organismo riuscirà più facilmente ad eliminare il grasso e le adiposità del cibo. Inoltre anche un'alimentazione fatta di liquidi e molte fibre vegetali vi permetteranno di perdere quei centimetri tanto agognati.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • La dieta e l'esercizio fisico vanno ben calibrati

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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