Come accorciare il girovita senza perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La forma fisica è da sempre il problema di moltissime persone, soprattutto a ridosso della bella stagione. Il punto vita e i fianchi sono delle aree del nostro corpo che tendono ad accumulare grasso, soprattutto se abbiamo una vita molto sedentaria e non curiamo la nostra alimentazione. Per fortuna esistono strategie e diete che permettono di scolpire o affusolare solo le parti più critiche senza travolgere l'intera figura. Vediamo quindi come fare ad accorciare il girovita senza perdere peso, grazie a questi semplici consigli.

27

Occorrente

  • Alimentazione adeguata
  • Esercizio fisico mirato
37

Partire dalla prevenzione

Evitare l'accumulo di adipe in queste aree è fondamentale, non solo per l'aspetto fisico, ma anche per la salute: la prevenzione è essenziale, perché con gli anni è sempre più difficile consumare gli strati di grasso e la pelle perde la sua naturale tonicità. Il primo passo per avere un giro vita perfetto, è quindi fare della sana attività fisica in modo regolare, così da consumare le calorie in eccesso ed evitare che si depositino su pancia e fianchi. Anche della ginnastica leggera può essere adatta allo scopo, oppure esercizi aerobici come la corsa che facilitano la sudorazione e il lavoro dei muscoli.

47

Curare l'alimentazione

La dieta è fondamentale, sia per prevenire l'accumulo di grasso che per restringere la vita in modo graduale e senza perdere peso. Innanzitutto dovremo arricchire la nostra alimentazione con cibi freschi e sani, ricchi di vitamine, sali minerali, amminoacidi e tutte le sostanze indispensabili al metabolismo cellulare. Gli alimenti ricchi di grassi saturi vanno ridotti, evitando così di introdurre più calorie del necessario nel nostro corpo. La ritenzione idrica è un accumulo eccessivo di liquidi da parte del corpo, che quindi concorrono all'aumento di peso.

Continua la lettura
57

Fare esercizio fisico mirato

Oltre ad una corretta alimentazione, mirata a sciogliere e diminuire i grassi in eccesso, bisogna aggiungere determinati esercizi fisici adatta alla zona interessata come addominali per la pancia, e addominali obliqui per i fianchi. Questi esercizi aiutano non solo a rafforzare la muscolatura ma evita un cedimento dei tessuti con conseguente rilascio della pelle e delle smagliature. Si può pianificare un piano di allenamento regolare e ci si può anche aiutare, almeno in una prima fase da un personal trainer per trovare la giusta soluzione.

67

Bere molti liquidi

Una regolare idratazione, almeno due litri di acqua al giorno, aiutano a diminuire i liquidi e gli enestetismi di cellulite e ritenzione idrica. In questo modo il vostro organismo riuscirà più facilmente ad eliminare il grasso e le adiposità del cibo. Inoltre anche un'alimentazione fatta di liquidi e molte fibre vegetali vi permetteranno di perdere quei centimetri tanto agognati.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La dieta e l'esercizio fisico vanno ben calibrati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare per rassodare pancia, girovita e glutei

Fitness

Come avere un girovita sottile

Fitness

Come smaltire fianchi e pancia

Rimedi Naturali

Esercizi per aumentare il metabolismo

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi mirati per una pancia piatta

Fitness

Esercizio: addominali con gambe tese

Alimentazione

Pancia piatta: cibi da evitare