Come accendere il desiderio

1/7 – Introduzione

Il desiderio di fare l’amore è una sensazione che rientra nel campo della passione, la quale implica un grande coinvolgimento riguardante allo stesso tempo la mente ed il corpo. La passione è in grado di annebbiare i sensi e rende ogni cosa più bella. Avere una vita sessuale soddisfacente, con o senza un partner, fa bene a patto ovviamente che si usino tutte le dovute precauzioni per evitare malattie sessualmente trasmissibili o una gravidanza indesiderata). L’attività sessuale, infatti, aiuta calorie a bruciare più velocemente le calorie, mantiene i muscoli vaginali in forma e può aiutare ad alleviare una serie di problemi di salute, tra cui la depressione, lo stress, il dolore, il mal di testa e persino il raffreddore. Le persone di mezza età ed anziane che dicono di essere in buona salute riferiscono spesso che hanno una vita sessuale attiva, contrariamente succede a coloro che sono sessualmente inattivi. Tuttavia, può succedere che in una coppia il desiderio può affievolirsi con il passare del tempo, ma esistono alcuni rimedi per rendere il rapporto come se fosse la prima volta. Vediamo come accendere il desiderio in un rapporto di coppia.

2/7 Occorrente

  • Voglia di mettersi in gioco
  • Spirito d’iniziativa
  • Desiderio

3/7 – L’aspetto fisico

Il desiderio si lega in maniera indissolubile alla sessualità. Quest’ultima, però, tende ad assumere diverse sfaccettature a seconda di colui o colei che la prova. Nell’uomo, ad esempio, lo stimolo sessuale ha un legame profondo con la vista e l’olfatto, due sensi che contribuiscono ad accendere nel maschio la passione. Egli riceve delle scariche di adrenalina quando ha di fronte a sé la donna vestita in modo provocante e sexy, il che mette ancor più in risalto il corpo e lo sguardo profondo e appassionato. L’aspetto fisico della donna influenza molto il desiderio dell’uomo, ma in generale gli effetti sono i medesimi da uomo a uomo. Per accendere il desiderio, la donna deve essere “femmina” e conoscere l’uomo con i suoi desideri. La donna deve saper cogliere il punto debole nel suo partner, aumentando così la provocazione sessuale.

4/7 – La sessualità femminile

La sessualità femminile è più complessa rispetto a quella del maschio, in quanto essa è poco visiva e materiale, ma molto più interiore e mentale. La femmina desidera sentirsi sempre al centro dell’attenzione, essere l’unica donna al mondo per lui. Ella deve avvertire che il suo uomo non possa vivere senza di lei. In un rapporto il maschio deve comportarsi in modo generoso ed educato, anche originale, purché stupisca la sua donna con gesti speciali. Una cena in un posto accogliente ed intimo, un mazzo di rose, una serie di complimenti sinceri legati all’aspetto della donna sono ottimi spunti da cui partire per consolidare al meglio il rapporto e aumentare il desiderio sessuale. Infine, ricordatevi che la sessualità è soprattutto gioco. Abbiamo terminato la nostra guida su come accendere il desiderio sessuale.

5/7 – La conoscenza

Nelle circostanze sopra descritte, conoscersi bene è un ottimo modo per approfondire il rapporto sessuale. Solo in questo modo è possibile prevedere la maggior parte degli gesti, delle parole e degli atteggiamenti che riescono a far eccitare il proprio partner. Ad esempio, osservare la donna mentre assapora del cibo o del vino, con i capelli sciolti o raccolti, con una scollatura o con qualche goccia di profumo sulla pelle può aiutare all’uomo a carpire le sue sensazioni. Tali atteggiamenti possono facilmente aumentare il desiderio del maschio nei confronti del partner femminile.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se siete all’inizio di una relazione, prima di entrare nell’ambito del desiderio sessuale imparate a conoscere il vostro partner. Solo dopo un’attenta conoscenza di colui o colei che si ha al proprio fianco è possibile sperimentare al meglio quanto imparato a proposito del proprio partner.
Riproduzione riservata