Come Abbigliarsi Per Una Lezione Di Pilates

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Iniziare un'attività sportiva è ormai fondamentale se ci si vuole mantenere in forma. Nel corso degli ultimi anni hanno preso piede tantissime nuove discipline sportive o comunque attività affini che contribuiscono al nostro mantenerci in forma. Tuttavia risulta al contempo fondamentale sapersi abbigliare quando andiamo ad iniziare una nuova disciplina, sia per essersi vestiti nel modo più comodo possibile, che per piacersi, cosa che non deve mai risultare banale. Oggi vi proponiamo una guida si come abbigliarsi quando si va ad una lezione di pilates, sport che ha riscontrato un enorme successo negli ultimi anni. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Leggins
  • Calzini
  • Maglie da pilates
  • Borsone
36

Utilizzare abiti traspiranti

Gli esercizi del metodo Pilates sono estremamente semplici, proprio come dovrà essere l'abbigliamento per la prima seduta di allenamento. È importante che vi sentiate a vostro agio negli indumenti che indossate, che devono essere morbidi, piacevoli e garantire sufficiente libertà di movimento. L'ideale sarebbe utilizzare abiti traspiranti. È consigliabile optare per un paio di pantaloni comodi e aderenti, per esempio dei leggings, e per una maglietta non troppo larga, meglio se a maniche corte o addirittura smanicata.

46

Riconoscere quali muscoli si esercitano

Una delle condizioni fondamentali per una buona riuscita dell'allenamento è la capacità di riconoscere i muscoli che si stanno esercitando. L'istruttore, infatti, controllerà se state eseguendo correttamente gli esercizi vedendo la muscolatura specifica che utilizzate per ogni movimento: anche per questo è utile avere vestiti abbastanza attillati. Le sedute di Pilates consentono il contatto diretto con il pavimento e non richiedono l'uso di costose scarpe sportive. Tutti gli allenamenti vengono eseguiti a piedi nudi o con calzini antiscivolo: procuratevene qualche paia, in modo da avere un eventuale ricambio se necessario.

Continua la lettura
56

Indossare capi sovrapposti

Se sudate facilmente o, al contrario, tendete ad avere sempre freddo, è meglio che indossiate più capi sovrapposti (il classico abbigliamento "a cipolla"), in modo da poterli togliere quando necessario. Potreste ad esempio mettere un top sotto la maglietta, a cui aggiungere un leggero gilet in pile. Nella scelta dell'abbigliamento è bene osservare che i tessuti troppo attillati possono creare uno sfregamento che a lungo andare potrebbe irritare la pelle, mentre camicie e calzoni troppo ampi tendono a svolazzare attorno al corpo, ostacolando il controllo dei movimenti che è di fondamentale importanza. Tenete dunque presenti questi nostri consigli se volete indovinare il giusto abbigliamento per una lezione di pilates. Buona fortuna!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare abiti traspiranti
  • Conoscere quali muscoli si utilizzano
  • Non esporsi al freddo
  • Vestitevi in modo comodo, ma non troppo largo

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come tenersi in forma col pilates

Fitness

Come eseguire gli esercizi di tangolates

Fitness

Come tonificare il corpo con il pilates

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Pilates: esercizi con la palla

Fitness

Come respirare nel pilates

Fitness

5 motivi per scegliere un corso di Pilates

Sessualità

Come migliorare il sesso con il pilates