Benefici di bere acqua e miele

1/7 – Introduzione

Sono noti a tutti gli effetti benefici del miele, sia a livello estetico sia culinario, e lo sono anche quelli dell’acqua. Quando però questi due elementi si uniscono, l’effetto si amplifica in un eccellente combinato. Assunto a stomaco vuoto può portare notevoli vantaggi al nostro organismo. Ricordiamo sempre che i rimedi naturali aiutano a vivere meglio ma in nessun modo possono sostituirsi al parere del nostro medico. Scopriamo insieme i 5 indiscutibili benefici di bere un bel bicchiere d’acquamiele.

2/7 – Acqua e miele contro il raffreddore

Prevenire è meglio che curare. Allora perché non iniziare dai cosiddetti rimedi della nonna? Prendere l’abitudine di bere un bicchiere d’acqua, con uno o due cucchiaini di miele al giorno, rinforzerà le difese immunitarie. Peraltro il miele è un naturalissimo antibatterico, perciò porta benefici a lungo termine anche alle vie aeree. L’inverno è lungo e a un certo punto il raffreddore potrebbe prendere il sopravvento. La cosa più salutare da fare è sciogliere il miele in acqua bollente. Proseguite sorseggiandolo con qualche goccia di limone.

3/7 – Acqua e miele per aiutare il fegato

Ogni volta che mangiamo, nel nostro organismo si accumulano tossine che a lungo andare si depositano principalmente nel fegato. Un sistema ideale per rimuovere le tossine è proprio quello di abituarci a bere acqua e miele ogni mattina. Funziona meglio a stomaco vuoto perché stimola la bile e ripulisce il nostro organismo, lasciandoci con una piacevole sensazione di leggerezza. Agevola anche una depurazione naturale del fegato.

4/7 – Acqua e miele per ritrovare energia

Consumare acqua e miele è un ottimo sistema per contrastare la fatica. Il miele sciolto nell’acqua calda aiuta a incrementare l’attività cerebrale e questo naturalmente rende più vitali. Sul mercato esistono tante bevande energetiche ma acqua e miele rappresentano un’inesauribile fonte naturale di energia. Non comportano alcun effetto collaterale o dannoso per la salute. Inoltre se lo farete diventare un’abitudine quotidiana potrebbe combattere anche i sintomi derivanti dalla fatica come il mal di testa e la scarsa concentrazione.

5/7 – Acqua e miele per regolare l’intestino

La stitichezza è un problema comune e sono tante le persone che ci combattono da anni. Purtroppo per alcuni di noi si tratta di una condizione fisiologica. I farmaci possono fare fino a un certo punto. Bisogna sempre seguire le indicazioni del medico, specie in particolari condizioni cliniche, ma nel frattempo sarebbe bene prendere una sana e naturale abitudine quotidiana. Un bel bicchiere d’acqua tiepida, né troppo calda né troppo fredda, con un cucchiaino di miele ogni mattino, agevola le funzioni intestinali. Aiuta a regolare l’organismo, fornendo una reidratazione al colon e ai reni. Questo porta a una corretta funzionalità intestinale.

6/7 – Acqua e miele per un cuore più sano

Uno studio condotto dall’Università di Copenaghen ha scoperto che l’assunzione di acqua e miele ha funzionato nel ridurre di almeno il 10% il livello di colesterolo cattivo. Lo studio è stato condotto su un numero preciso di pazienti affetti da colesterolo alto. Sicuramente è troppo poco per affermare che questa soluzione naturale sia in grado di abbassare il colesterolo. Certamente è lecito presumere che apporti dei benefici enormi. Assumere due cucchiai di miele sciolto in circa mezzo litro di acqua, potrebbe avere benefici a lungo termine anche su problemi circolatori e cardiovascolari. Unendo i tre fattori a giovarne di più chi sarà? Il cuore, senza dubbio.

7/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=pPvelzptYc8
Riproduzione riservata