Alternative alla borsa d’acqua calda

1/6 – Introduzione

Quante volte avete avuto bisogno di calmare un forte mal di pancia o un forte dolore di schiena, utilizzando la vecchia borsa d’acqua calda? Vi sarà anche sicuramente capitato di scottarvi a causa di una fuoriuscita dell’acqua bollente dalla borsa e di sentire ancora più dolore sulla zona interessata. Per cercare di evitare problemi di questo tipo e per passare all’uso di qualcosa di più moderno, sicuro e perché no, anche naturale, eccovi di seguito delle alternative perfette per sostituire la borsa d’acqua calda.

2/6 – Borsa in pula di grano

La borsa in pula di grano, ha le stesse identiche caratteristiche e proprietà benefiche non solo uguali alla borsa con i noccioli di ciliegia, ma anche alla borsa d’acqua calda utilizzata di solito. La borsa in pula di grano, può essere usata fredda o calda, ed è semplicissimo riscaldarla perché basta usare il forno a microonde.

3/6 – Cuscinetto gel

Il cuscinetto gel, è molto comodo e può essere una valida alternativa della borsa d’acqua calda. Comodo da indossare, il cuscinetto gel, si può bloccare e mettere intorno alla schiena se si hanno dolori di sciatica o di schiena e può essere usato sia caldo che freddo. Potete trovarlo in vendita in farmacia a un prezzo moderato.

4/6 – Cuscino di noccioli di cieliegie

L’antica tradizione, è ancora oggi utilizzata come alternativa alla classica e irrinunciabile borsa d’acqua calda. Per utilizzare qualcosa di altrettanto efficiente per dolori di tutti i generi (articolari, lombari, muscolari, di schiena, di pancia e d’orecchio), il cuscino creato con i noccioli di ciliegia, si è dimostrato davvero miracoloso. Un cuscino che può essere usato sia caldo che freddo che dona sollievo al dolore intenso e fastidioso. Realizzarlo in casa è molto semplice e potete trovare molte guide sul web che possono darvi un aiutino.

5/6 – Sacchetto termico

Usati soprattutto dalle donne che hanno dolori alla schiena e al seno durante l’allattamento, i sacchetti termici, possono essere usati sia freddi che caldi, dando un incredibile sollievo dal dolore. Un’ottima alternativa alla classica borsa d’acqua calda, spesso pericolosa perché in grado di rompersi e causare ancora più problemi.

6/6 – Orsetto del benessere

L’orsetto del benessere, è un alternativa davvero graziosissima alla borsa d’acqua calda. Adatto ai bambini per diminuire i dolori e i malessere che spesso disturbano il sonno, l’orsetto del benessere, è davvero un ottimo modo per sostituire la vecchia borsa d’acqua calda, con qualcosa di innovativo e di divertente. Potete trovarlo in vendita sia online, che in farmacia al prezzo di circa 40 euro.

Riproduzione riservata