Alimenti che migliorano l’erezione

1/5 – Introduzione

L’erezione è fondamentale per appagare il desiderio sessuale di ogni uomo. Purtroppo a volte si soffre di disturbi legati alla disfunzione erettile. Lo stress, le poche ore di sonno ed il fumo sono solo alcuni fattori che condizionano notevolmente l’erezione durante i rapporti sessuali. Un ruolo abbastanza importante per combattere questo problema lo occupa l’alimentazione. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su quali sono gli alimenti che migliorano l’erezione.

2/5 – Caffè

Il primo rimedio contro questo tipo di disturbo è l’utilizzo del caffè. La caffeina aumenta la velocità del metabolismo e ha un effetto tachicardico. Infatti, la caffeina fa aumentare la frequenza cardiaca e di conseguenza anche il pompaggio del sangue. Probabilmente, dal punto di vista chimico, il caffè può anche migliorare la resistenza attraverso il rilascio dei depositi di grasso che forniscono l’energia necessaria per un’erezione duratura.

3/5 – Vino rosso

Il secondo rimedio per i problemi di erezione è il vino rosso. Infatti, quest’ultimo è una grande fonte di polifenoli, tra cui il resveratrolo. Esso ha un’azione antiossidante per l’organismo; un bicchiere durante i pasti aiuta ad aprire le arterie ed aumenta la produzione di ossido nitrico che consente ai vasi sanguigni di espandersi; in questo modo si emula l’effetto del viagra.

4/5 – Carne di maiale e pesce

Il terzo consiglio è quello di mangiare la carne di maiale in quanto contiene tantissime proteine. Dalla loro digestione ed assorbimento si ottiene precisamente la tiamina (vitamina B1) che mantiene i nervi in ottimo stato e li coordina nelle loro funzioni. Per le persone che sono vegetariani l’alternativa può essere una gustosa zuppa di fagioli accompagnata con del pane integrale. Sicuramente anche il pesce è un alleato per la disfunzione erettile. Gli acidi grassi omega3 che sono contenuti nel salmone e nel pesce azzurro rendono il sangue meno vischioso. In questo modo si migliora il flusso del sangue anche nel pene e di conseguenza in tutto il sistema riproduttivo.

5/5 – Ostriche

Infine, per migliorare l’erezione sono consigliate le ostriche. Esse sono ricche di minerali come zinco e vitamine, ad esempio la B6 che sono tutti coinvolti nel metabolismo del testosterone, senza il quale non si ha il desiderio sessuale. È possibile aumentare il testosterone anche con atri alimenti, alcuni esempi sono: peperoncino, aglio, banane, cipolle, cioccolato fondente, miele, sedano e melograno.

Riproduzione riservata