7 esercizi per eliminare le maniglie dell'amore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

L'accumulo di grasso su pancia e soprattutto sui fianchi è chiamato comunemente "maniglia dell'amore". Eliminarlo è difficile ma non impossibile, seguendo infatti questi sette facili esercizi e ripetendoli con costanza, per minimo una settimana, è possibile gradualmente assottigliare il punto vita e eliminare quegli odiosi centimetri in più su addome e fianchi.

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Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Costanza
  • Buona volontà
  • Un tappetino
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Si inizia con un po' di stretching, in questo modo i muscoli si riscaldano e i grassi bruceranno più velocemente: in piedi, gambe divaricate e braccia distese ai lati, flettere il busto in avanti e poi farlo ruotare toccando con le punte delle dita a terra, alternando le braccia. Il movimento delle braccia deve essere lento.
Ripetere per 3 serie da 20 movimenti ciascuna. Tra una serie e l'altra fare 30 secondi di pausa.

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Si prosegue con un esercizio di allungamento che serve per allungare i fianchi e attacare il grasso che si accumula sul punto vita: in piedi, gambe unite e braccia distese verso l'alto, flettere il busto a sinistra e poi a destra. Eseguire movimenti lenti, lo sguardo deve rimanere frontale e le braccia devono rimanere tese.
Eseguire 3 serie da 20 flessioni ciascuna. Tra una serie e l'altra riposare 30 secondi.

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Il terzo esercizio non solo permette di assottigliare il punto vita ma anche di tonificare cosce e glutei: prendere un tappetino, sedersi sui talloni appoggiando le mani a terra, eseguire una rotazione del busto verso destra e verso sinistra. La rotazione del busto deve essere completa facendo ruotare anche la testa.
Fare 2 serie da 10 rotazioni alternate, a destra e poi a sinistra. Riposare 30 secondi tra una serie e l'altra.

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Anche per il quarto esercizio serve il tappetino: sdraiarsi a terra con la pancia in su, da questa posizione, scavalcare con la gamba destra quella sinistra, tenendo le spalle a terra ferme. In seguito eseguire lo stesso movimento con la gamba sinistra. Questo esercizio di allungamento serve per strizzare il grasso dei fianchi.
Eseguire 3 serie da 10 accavallamenti ciascuna. Fra una serie e l'altra riposare 30 secondi.

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Passiamo ora al grasso accumulato sul ventre: sdraiarsi sul tappetino a pancia in giù, mettere le braccia distese in avanti. Con il braccio sinistro disteso toccare il ginocchio sinistro, lasciando l'altro braccio disteso in avanti. Poi eseguire lo stesso movimento con il braccio destro, toccando cioè il ginocchio destro.
Fare 3 serie da 10 allungamenti per parte. Riposare 30 secondi dopo ogni serie.

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Come ultimo esercizio mettersi in ginocchio sul tappetino, tendere la gamba destra di lato e distendere le braccia verso l'alto, da questa posizione flettere il busto dal lato della gamba tesa. Ripetere lo stesso movimento dal lato sinistro. Queste rotazioni aiutano a bruciare il grasso in eccesso sul ventre e sui fianchi.
Eseguire 3 serie da 10 flessioni per parte. Dopo ogni serie riposare 30 secondi.

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