7 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore

1/10 – Introduzione

In questa breve guida illustreremo 7 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore, fastidiosi ed inestetici accumuli di grasso che interessano i fianchi di uomini e donne. Questo problema tormenta milioni di persone, causa principalmente l’errato stile di vita in fatto di alimentazione ed eccessiva sedentarietà. Ristabilendo l’ordine alimentare e praticando una regolare attività fisica con esercizi aerobici ed addominali, saremo in grado di ottenere ottimi risultati, senza doverci necessariamente recare in palestra. Certo, il percorso sarà lungo e faticoso, ma costanza, impegno, sacrificio e buona volontà premieranno e ripagheranno di tutti gli sforzi fatti! L’importante è cominciare gradualmente, rispettando i tempi ed i ritmi del proprio corpo e cercando di mantenere nel tempo sane abitudini di vita.

2/10 Occorrente

  • tappetino
  • cronometro

3/10 – Corsa, bici e camminata

Tra i 7 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore va assolutamente incluso quello che lavora
sull’aspetto aerobico dell’attività fisica. Buona regola è alternare alle sessioni di addominali alcune pratiche sportive che inducano il cuore sotto sforzo in modo tale da bruciare velocemente calorie sudando ed eliminando scorie e tossine dal nostro organismo. Ideali sono la corsa, la bici e la camminata veloce, ma si possono preferire anche il nuoto, il tennis o altre attività che spingano il corpo a movimenti completi e prolungati nel tempo. I benefici psicofisici dell’attività aerobica all’aria aperta, cominceranno a manifestarsi già dopo le prime sedute, se praticati con costanza almeno tre volte alla settimana per minimo 40 minuti.

4/10 – In piedi con braccia alternate lungo il busto

Cominciamo la sessione per eliminare le maniglie dell’amore con un esercizio in piedi a gambe divaricate e posizione eretta. Facciamo scendere lateralmente e lungo il busto, fin a toccare le ginocchia, prima il braccio sinistro e poi quello destro, con movimenti lenti che mantengano il più possibile immobile la parte superiore del corpo. Eseguiamo l’esercizio in 3 serie con 30 movimenti per braccio ciascuna.

5/10 – In piedi con braccia alternate sopra la testa

Proseguiamo con un altro esercizio analogo al precedente, che eseguiremo in tre serie con 30 ascensioni per ciascun braccio. In piedi a gambe divaricate e busto immobile, portiamo il braccio destro sopra la testa verso la parte opposta. Questo esercizio può essere ripetuto 30 volte con lo stesso braccio oppure alternando di seguito prima l’arto superiore sinistro e poi quello destro.

6/10 – In piedi con braccia congiunte davanti al corpo

L’ultimo esercizio in piedi della sessione di esercizi per eliminare le maniglie dell’amore, prevede la medesima posizione eretta a gambe divaricate dei casi precedenti. In questo tipo, congiungendo le mani a mo’ di preghiera davanti al corpo, eseguiremo con il busto delle rotazioni a destra e sinistra, mantenendo la posizione e tutto il corpo in asse. L’esercizio può svolgersi per un minuto di fila, alternando il movimento a destra e sinistra, per tre volte con una pausa di un minuto tra una sessione e l’altra. Alternativamente si possono eseguire 30 rotazioni a destra e 30 rotazioni a sinistra per tre volte.

7/10 – Sdraiati su pini

Il primo esercizio sdraiati, richiede la posizione su pini, con braccia distese lungo il corpo e ginocchia piegate con piedi ben piantati a terra. Con la mano destra andremo a toccare la caviglia destra e con la mano sinistra la caviglia sinistra. Eseguiremo l’esercizio con spostamenti alternati per 30 secondi di seguito per 3 volte, oppure per 3 sessioni con 10 allungamenti per braccio ciascuna.

8/10 – Distesi su un fianco

Distesi, prima sul fianco destro e poi su quello sinistro, con busto immobile e gambe tese, andremo ad alzare per dieci volte la gamba verso la testa e ripeteremo l’esercizio per tre sessioni. Questo è tra i 7 esercizi per eliminare le maniglie dell’amore più efficaci di sempre con benefici che incidono direttamente sulla zona lombare e sui fianchi dove insistono gli accumuli di grasso.

9/10 – Distesi su proni

L’ultimo esercizio mirato all’eliminazione delle fastidiose maniglie dell’amore, prevede la posizione prona (distesi a pancia in giù) con mani conserte dietro alla nuca. Mantenendo le gambe immobili e tese, ci accingeremo ad alzare per dieci volte il busto da terra fino alla massima posizione possibile. È importante eseguire movimenti lenti inspirando durante la fase di sforzo ed espirando durante quella di riposo. Questo è l’esercizio più faticoso tra tutti quelli precedenti, per questo si consiglia di aumentare progressivamente con il numero di sessioni, magari inizialmente, prendendo più tempo per il riposo tra una e l’altra.

10/10 Consigli

  • Costanza, perseveranza, sacrificio e pazienza sono gli ingredienti per un fisico da urlo
Riproduzione riservata